J

JERRY48

Ospite
Con l'entrata in vigore della legge n. 248 del 2006 la cosiddetta legge Bersani, si sono realizzati passi in avanti verso la liberalizzazione del commercio. La novità principale è che spariscono le licenze per gli esercizi fino a 250 mq di superficie. Chiunque può aprire un negozio e vendere ciò che vuole, purché legale. Non esistono più le tabelle merceologiche e resta solo la divisone in due settori: settore alimentare e non alimentare.

Per quanto riguarda il bagno, se l'hai o no, vai in comune all'ufficio tecnico, vedrai che ti diranno tutto, perchè dipende da paese a paese, se sei al nord o al sud.
saluti
jerry48
 

giwido3

Nuovo Iscritto
Il vero e proprio problema è ke noi al momento non possiamo modificare il locale, poichè il titolare dello stesso ha disposto cosi, e quindi essendoci degli scalini all'ingresso non possiamo abbattere le bariere architettoniche presenti....e siccome so ,da voci di corridoio, l'eliminazione di tali barriere è una prerogativa importante, altrimenti il comune nn ti permette di vendere al pubblico volevo sapere se c'era un modo per risolvere questa situazione...p.s. il locale prima della nostra attivita(2 anni fà) era una semplice abitazione.....

grazie
 
J

JERRY48

Ospite
Prova ad informarti che costo può avere.
Potrebbe essere una soluzione, molti negozi datati ne sono provvisti.

Scala Mobile Elevatrice

Si tratta di una scala in grado di far superare un dislivello massimo di 0,5 mt, dunque pochi gradini.

Da scala è in grado di appiattirsi completamente e di accogliere la carrozzina, fermandosi a terra, dove è possibile comandare l'innalzamento della scala avendola così superata senza l'ausilio di un monte scale può essere costruita totalmente in ferro oppure in ferro con gradini di materiale piacimento del cliente, oppure in legno.

A scala può essere usata tranquillamente sia all'interno che all'esterno anche se non protetto, ha un funzionamento elettromeccanico e non oleodinamico con bassi consumi, grande sicurezza e comodità. Anche il risultato estetico è notevole, essendo visibile solo una scala pulita, senza alcun ingombro di montascale e piattaforme.
saluti
jerry48
 

giwido3

Nuovo Iscritto
Ci avevamo già pensato a tale soluzione ma nn è possibile, siccome il propietario ci ha espressamente detto che non la vuole.
Volevamo sapere se l'eliminazione delle barriere architettoniche è un azione che pregiudica o meno l'apertura al pubblico di un attività commerciale.
Al momento con tutta la buona volontà per i motivi ke le ho su detto non possiamo apportare modifiche (anche minime) alla struttura.

grazie x il consiglio comunque.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto