montagnola

Nuovo Iscritto
Esistendo vincoli di parentela tra gli abitanti, è possibile costituire due famiglie anagrafiche distinte solamente se ciascuna delle due famiglie anagrafiche occupa un'unità immobiliare catastalmente distinta dall'altra (ciascuna con propria rendita catastale).
Se l'attuale casa è una sola unità immobiliare (una sola rendita catastale) occorre procedere a un suo frazionamento.

Quindi anche se entrassi in casa con un regolare contratto di affitto la famiglia anagrafica diverrebbe comunque una unica in quanto siamo parenti in una singola unità immobiliare, giusto? Grazie
 

montagnola

Nuovo Iscritto
I redditi che vengono presi in considerazione ai fini pensionistici sono solo quelli del pensionato e del coniuge e degli eventuali figli fiscalmente a carico e non dei figli che non sono a carico.
I redditi di tutto il nucleo familiare incidono solo ai fini ISEE.
Saluti.
Grazie per l'informazione, questo risolve la gran parte dei problemi che ipotizzavo.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Verranno presi in considerazione solo i redditi di tua madre. E' la stessa situazione di mio padre, vedovo da 16 anni, quindi con doppia pensione (da lavoro e di reversibilità) che vive in casa con un mio fratello 40enne. I redditi di mio fratello non sono mai stati richiesti. Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto