Gianco

Membro Storico
Professionista
Chi ha comunicato in ritardo dovrà corrispondere la quota dell'affitto, ma non i consumi degli impianti visto che lui non avrà consumato. Ovviamente nel momento in cui abbandonerà sarà opportuno fare le letture dei contatori.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Chi ha comunicato in ritardo
In che senso "ha comunicato in ritardo"?

Lo studente che intende andare via ha spedito la disdetta con raccomandata il 28 ottobre (post n.#1), il termine di preavviso previsto dal contratto è di tre mesi (post n.#9)
Il ragazzo andrà via a gennaio (post n.#9):
a gennaio che va via l'altro studente

Se i ragazzi si assentano alcuni giorni durante la locazione o stanno poco in casa dovrebbero fare le letture ogni volta per un'esatta ripartizione dei consumi (cosa che non risulta abbiano fatto). Altrimenti pagano il 50% ciascuno, come previsto dal contratto stipulato col locatore.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
2) sono a carico del conduttore la pulizia e manutenzioneordinaria dell'appartamento e della caldaia a gas, la quota parte delle spese di condominio e tutte le spese di consumo a contatore: bolletta energia elettrica, gas metano, acqua e fogna con legge merli di depurazione, tutte queste verranno ripartite in parti uguali fra gli studenti che vi abitano. quindi come mi comporto ora con le spese e come a gennaio che va via l'altro studente?
Chi ha comunicato in ritardo dovrà corrispondere la quota dell'affitto, ma non i consumi degli impianti visto che lui non avrà consumato. Ovviamente nel momento in cui abbandonerà sarà opportuno fare le letture dei contatori.
Evidentemente mi riferivo a chi, pur avendo comunicato di dover andare via, lo avesse fatto prima dei tre mesi canonici.
 

RALU

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
sono andato dall'avvocato, il ragazzo che va via deve la quota degli affitti il resto mi tocca pagare da solo, se conviene posso restare altrimenti o si dovrà trovare un altro coinquilino o andrò in un'altra casa.
 

Elisabetta48

Membro Senior
o si dovrà trovare un altro coinquilino
Se l'altro studente conta di non presentarsi più in casa, forse si fa prima a cercare un nuovo coinquilino che mettersi a litigare. Non so di che città si tratta ma di solito nelle città universitarie si fa presto. Ci sono i siti più noti (non so se posso farne i nomi...) ma spesso ci sono anche gruppi Facebook nati apposta per offrire camere e per cercare camere o coinquilini. Attraverso questi gruppi Facebook si fa prestissimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto