effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Difatti non mi lamentavo (troppo): riportavo

Ma non riesco a capire se posso portare in detrazione qualcosa (non faccio cedolare secca)
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
per 7 gg ? nessun contratto

si tratta di cifre lorde (in totale) che "mediamente" superano i 6.000€/annui - sino allo scorso 730 li inserivo nella voce "attività commerciale non esercitata abitualmente" (almeno scarico "almeno" la pubblicità e poco altro) ....cose che con "cedolare secca" non è possibile fare.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Già certo certo scusa non ci ho riflettuto... beh a questo punto non saprei che dirti perché alcune agevolazioni ( non sempre applicabili perché dipende dai comuni) si hanno solo con i contratti registrati (vedi per esempio un contratto ad uso transitorio a canone concordato o un 3+2 o ancora un contratto libero del tipo 4+4). Se ti può incoraggiare io la vedrei in questo modo: se da un lato la Tarsu la devi pagare in base alle persone che ci vivono ( a quanto pare) dall'altro però non sei costretto a registrare contratti evitando quindi costi di registrazione futili e bolli vari. E' sempre una sorta di risparmio. Purtroppo la legge in materia di locazione sembra che voglia agevolare più l'inquilino che il proprietario..Forse qualcosa sta cambiando con la cedolare secca ma robetta da poco a mio parere perché in caso di mancato pagamento da parte del conduttore, per esempio, la vedo dura caro mio e quindi devi sempre ricorrere al giudice, fare lo sfratto e perdere il proprio tempo e probabilmente anche soldi e salute. Ti faccio un grosso in bocca al lupo ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto