alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
alberto : eh eh eh ! alberto non hai visto l'ultima puntata di "mi manda rai3" ! lo scontrino al bar NON e' piu' necessario ( a meno che,come negli USA, non si arrivi al momento in cui TUTTO e' scaricabile dalle tasse): non e' necessario ,al bar, lo scontrino perche' PARE che il Fisco abbia una imposizione "obbligatoria e mirata" ...vale a dire che i bar pagano una cifra determinata che rilascino o no gli scontrini.....se ho capito bene
Certo ! Ci sono gli studi di settore, però se esci dal bar senza scontrino e ti ferma la Guardia di Finanza, sono cavoli tuoi.
Quì a Parma si piazzano in borghese davanti ai bar "sospetti".
Buona giornata e buon ponte a tutti.
 

kat76

Membro Attivo
No no, aspettate non credo di aver capito :shock:
Se il barista non mi fa lo scontrino va bene perchè cmnq paga un forfettario alla GdF, ma se io nn ce l'ho mi becco la multa??
ps...io l'unico ponte che faccio è quello sulla roggia del paesino...sig sob...oggi lavoro :triste:
 

hanton21

Membro Assiduo
kat : hai capito benissimo e tu non pagherai nessuna multa perche' la legge e' legge : la GdF ,generalmente avanti i bar, stazione per evitare traffici di stupefacenti,,,,ergo : att.ne se vi fate fare un te' alla marijuana...chiedete lo scontrino....e magari la denominazione d'origine...la data di scadenza
oggi lavori ? tsé tsé tsé !anche questa non la capisco proprio....prima gli Italiani si lamentano perche' NON hanno un lavoro....poi si lamentano perche' lo hanno e debbono lavorare (legge Brunetta).....ma lo sapete che,se raggiungiamo i parametri VERAMENTE Europei....NON ci saranno piu' ne' sabati ,ne' ponti,ne' domeniche ?...e allora..."godi,fanciullo mio,stato soave...stagion lieta e' cotesta..."= traduzione napoletana : tira a' campa'
alberto : tranquillo...quelli sono lì per te ... (ovviamente sto scherzando)
 

kat76

Membro Attivo
prima gli Italiani si lamentano perche' NON hanno un lavoro....poi si lamentano perche' lo hanno e debbono lavorare

Veramente la lamentela sul lavoro riguarda la schifezza dei contratti che vengono propinati dalle aziende (che ovviamente lo fanno perchè legittimati). Il mio è più un rammarico: anzichè starmene spaparanzata sul divano a leggere voi, mi tocca andare al lavoro (mamma mia che sviolinata vi ho fatto eh? :) )


ps..

ma lo sapete che,se raggiungiamo i parametri VERAMENTE Europei....NON ci saranno piu' ne' sabati ,ne' ponti,ne' domeniche ?
non ho mai creduto nel detto 'mal comune mezzo gaudio'
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se nel rogito corrisponde a quanto pagato per l'appartamento è normale che la fattura dell'agenzia è diversa, comprende anche la percentuale dei mobili oltre al quella dell'appartamento, l'importante che sia stata fatturata, se è così nulla da eccepire:daccordo:
 

massimoca

Nuovo Iscritto
kat : domanda : hai corrisposto l'importo dei mobili direttamente al vecchio proprietario dei mobili ? se e' così ,lasciando perdere denunce che non servono,la somma va sottratta e non e' imputabile alla vendita dell'apt : se la contrario hai pagato somma intera tramite agenzia.....senti un legale che e' meglio
e basta con sti legali!!!!Massimo:fiore:

Aggiunto dopo 2 minuti ....

eh...lo so Alberto, ma come dice hanton...alla fine i furbi ci guadagnano! Davvero non è per fare demagogia, ma non se ne può proprio più.
Settimana scorsa, x esempio, vado ad uno di quei mercati di paese...all'ambulante che mi vende la frutta chiedo lo scontrino fiscale e quello mi dice 'ho finito la carta x fare gli scontrini' -.-
Decido allora di lasciar lì la roba e mia madre, che mi accompagnava, mi dice pure 'ehhhh come sei polemica!'
Ma dico io, nella mia busta paga le trattenute le pago tutte, non è che posso permettermi di dire 'dai risparmiate l'inchiostro e non fatemi pagare qualcosina!'
non crucciarti.... la roba che hai lasciato lì l'ha comperata di certo qualcun altro.....e tu non hai potuto nemmeno assaggiarla...Massimo:fiore:

Aggiunto dopo 2 minuti ....

kat : hai capito benissimo e tu non pagherai nessuna multa perche' la legge e' legge : la GdF ,generalmente avanti i bar, stazione per evitare traffici di stupefacenti,,,,ergo : att.ne se vi fate fare un te' alla marijuana...chiedete lo scontrino....e magari la denominazione d'origine...la data di scadenza
oggi lavori ? tsé tsé tsé !anche questa non la capisco proprio....prima gli Italiani si lamentano perche' NON hanno un lavoro....poi si lamentano perche' lo hanno e debbono lavorare (legge Brunetta).....ma lo sapete che,se raggiungiamo i parametri VERAMENTE Europei....NON ci saranno piu' ne' sabati ,ne' ponti,ne' domeniche ?...e allora..."godi,fanciullo mio,stato soave...stagion lieta e' cotesta..."= traduzione napoletana : tira a' campa'
alberto : tranquillo...quelli sono lì per te ... (ovviamente sto scherzando)
:^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^:massimo:fiore:
 

hanton21

Membro Assiduo
massimo : sono con te ...basta con sti legali....fortunato te che ne puoi fare a meno ...ma io ,povero insipiente (ignorantone) ,che di leggi non ne so (molto) .....debbo fare di necessita' virtu':-o;):triste::-o
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto