nicolagiak

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti, sto cercando disperatamente una AGENZIA SPECIALIZZATA IN ACQUISTO DI QUOTE EREDITARIE IMMOBILIARI. Premetto che il valore di mercato, rilasciato da un'ultima stima, della quota è pari ad 83.500,00 euro, ma ovviamente siamo disposti a scendere notevolmente da questa valutazione.
Qualcuno mi sa indicare i nomi e i relativi recapiti di agenzia specializzate in questo settore?
O ancora c'è nessuno interessato?
In attesa di sempre velocissima risposta ( qui su propit siamo veramente velocissimi!!!), ringrazio tutti e vi mando cordialissimi saluti.
 

karpanil

Nuovo Iscritto
Ciao nicolagiak,

anche io, come una marea di altri italiani, ho purtroppo un problema simile...

Circa 2 anni fa, durante un viaggio a Roma, mi sono imbattuto nella pubblicità sul giornale che distribuiscono nella metropolitana "MetroNews", che riguarda la seguente srl : cerca "castim-eredita" (7° risultato su google).

Nella HOME PAGE del sito (online da poco) non ci sono grosse spiegazioni (anzi non c'è scritto praticamente niente di utile
al di là di questa frase : "Non c'è accordo tra i coeredi? Evitate le lungaggini, con CASTIM-NP POTETE REALIZZARE LA VOSTRA QUOTA IN CONTANTI. Da 30 anni siamo al servizio degli eredi.").

Io abito in Sicilia e, per questo motivo, ho grosse difficoltà a recarmi nuovamente a Roma, dove questa società ha sede
(trovi indirizzo, numero telefonico, fax ed email sul loro sito nella pagina dei CONTATTI).

Ho pensato di telefonare ma ho pensato anche che di queste questioni delicate è meglio parlarne di persona...

Poi ho pensato di inviare una email ma per adesso, a causa impegni di lavoro e familiari, non ho ancora avuto modo di
riuscire a scriverla...

Oggi, stavo cercando su internet proprio l'esistenza di altre società di questo tipo, che magari dessero già nel proprio sito
tutte (o quasi) le informazioni a riguardo, e soprattutto queste : Come funziona il tutto ? Ci sono dei rischi ? Quali sono i
costi ?... ma non ne ho trovato nessun'altra in tutta Italia !!

Ora, delle due l'una : o non so fare le ricerche su internet o la CASTIM-NP è l'unica società in Italia che compie il
suddetto tipo di operazioni...

Ho visto che tu sei di Roma...

Potresti andare ad informarti di persona e poi postare ciò che ti verrà detto ?

Ciao e grazie in anticipo !
 

nicolagiak

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio...dimmi un pò ciò che interessa pure a te sapere nello specifico così quando andrò, farò un doppio servizio ed ovviamente ti posterò la risposta...
A presto!!!
 

karpanil

Nuovo Iscritto
Ciao nicolagiak,

grazie a te per avermi risposto...sai, dal 9 ottobre (data del tuo primo post) non ci speravo più di tanto !!

Ho creato un VADEMECUM delle domande che (finalmente) ho avuto il tempo di elaborare (spinto dal fatto di aver trovato almeno un'altra persona che REALMENTE cerca di risolvere l'annoso problema degli "sfortunati" possessori di quote ereditarie) !:disappunto:

-----------------------------------------------------------------------

VADEMECUM delle domande :


01. Dove deve essere situato l'immobile : il bene immobile (di cui si possiede una quota) deve trovarsi necessariamente a Roma (o nel Lazio) oppure può trovarsi in una qualsiasi regione Italiana ?

02. Meccanismo dell'operazione : cosa significa "REALIZZARE LA QUOTA" -> compravendita o cos'altro ?

03. Costi : provvigione (= una % sul valore della quota come intermediari) oppure "a forfait" (= tot € PRE-stabiliti) ?

04. Rischi : se esistono, quali sono ?

05. Tempi : a) in quanto tempo (mediamente) si conclude una operazione di questo tipo ?
b) Dipende dal valore della quota ?
c) Sono loro a comprare direttamente oppure devono trovare un acquirente (e quindi i tempi si allungano) ?

06. Valutazione della quota : a) Chi valuta la quota ? (= se il proprietario arriva già con una valutazione, viene accettata da subito o anche loro faranno una valutazione per poi trovare un accordo sul valore ? o ancora, vale SOLO la LORO valutazione ?)
b) Essendo una quota (e non un intero) il valore stabilito viene poi decurtato ( e se si, di che valore percentuale ?)


07. Elenco della documentazione necessaria : a) Per quote di terreni (Io ho la quota di un TERRENO)
b) Per quote di altri immobili


-----------------------------------------------------------------------

Se ritieni, puoi stamparlo e portarlo con te !!

Ovviamente, potrai fare qualsiasi altra domanda che tu ritenga utile allo scopo di capire qual è il meccanismo !

Per adesso è tutto.

Spero che questa discussione non resti "isolata" a noi due ma che intervengano anche molte altre persone...


Aspetto una tua risposta.

Grazie ancora.:daccordo:
 

tuckville

Membro Junior
Ciao a tutti...ero particolarmente interessato alla vostra discussione, motivo per cui oggi ho chiamato la CASTIM-EREDITA' per avere infomazioni, ma al telefono sono rimasti abbastanza sulle generali; avrei dovuto fissare un appuntamento da loro per avere maggiori delucidazioni alla modica cifra di 60 e. ;
La cosa ke mi da da pensare è ke a quanto pare sono gli unici sulla piazza, e ke il loro sito è abbastanza parco di dettagli....c'è nessuno nel forum ke in grado di dare qualke notizia in più sul conto di questa Agenzia o se è al corrente di altre agenzie specializzate nell'ACQUISIZIONE delle QUOTE EREDITARIE ????? Grazie in anticipo!!
 

karpanil

Nuovo Iscritto
Ciao tuckville,

finalmente risponde qualcuno !:ok:

purtroppo di nicolagiak si sono perse le tracce...:???:

La notizia che per dare più informazioni vogliono €60 mi lascia alquanto perplesso.:shock:

In questo modo, dubito che qualcuno andrà ad approfondire la questione di persona : e chi gli può dare torto ???!!!:soldi::soldi:

Come inizio mi sembra già in salita...

Per adesso grazie...

Poi vedremo se qualcun altro saprà dirci di più.

Ciao
 

ministry1982

Nuovo Iscritto
ciao a tutti e buongiorno.
da tempo, come un mare di italiani, ho un problema simile.
di recente ho letto questo forum e mi sono messa in contatto con l castim np.
La castim e un agenzia, gli spieghi il problema, la quota ereditata (naturalmente tutto documentato) e si raggiunge un accordo.
Se volete altre informazioni resto a disposizione.
ministry
 

tuckville

Membro Junior
ciao a tutti e buongiorno.
da tempo, come un mare di italiani, ho un problema simile.
di recente ho letto questo forum e mi sono messa in contatto con l castim np.
La castim e un agenzia, gli spieghi il problema, la quota ereditata (naturalmente tutto documentato) e si raggiunge un accordo.
Se volete altre informazioni resto a disposizione.
ministry

Salve ministry1982, se hai avuto un contatto diretto con la castim np, mi farebbe piacere (e come me presumo molti altri) avere più informazioni in merito.....forse puoi aiutarmi a capire meglio come avviene tutto quanto l'iter nel caso ci si rivolga a loro!??? ho dato un'occhiata al loro sito internet, ed è particolarmente parco di informazioni! ((
ti ringrazio in anticipo per delle informazioni ulteriori ke potrai darmi (me lo auguro!)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto