erwan

Membro Assiduo
ho raccontato il MIO caso... poi tutto e' leggenda...
visto come hai travisato la cassazione dei pioppi e del mais si dubita che tu riporti correttamente la motivazioni giuridiche del provvedimento di cui hai eventualmente beneficiato.
a causa dell'ombra procurata da 2 pini (o abeti...) alti piu' di una casa di 4 piani...
alberi in grado, alle nostre latitudini, di fare ombra fino a 40 metri di distanza.
non so se mi spiego...
volonta' del quietovivere...
inquieto sarai tu: se a te interessa DIMOSTRARE la fondatezza di quanto affermi accomodati: l'onere della prova è tuo, e senza neppure cavarci un nichelino!
se preferisci restare nell'incertezza amen!
personalmente ho visto sostenere sui forum, di qualsiasi genere, le tesi più strampalate: se sono adeguatamente sostenute ascolto con interesse, altrimenti lascio scorrere.

peace!
 

erwan

Membro Assiduo
nessuno ha menzionato che c'e' anche un caso mi pare sia "servitu' visiva" o una cosa del genere. Se si possiede quella, allora non possono ne' costruire ne' crescere gli alberi.
può essere solo volontaria;
diversamente si può invocare tutela solo contro elevazioni illegittime...
(e un albero che cresce a distanza regolamentare non ricade in questa categoria)
 

hanton21

Membro Assiduo
auguri...! ne riparleremo quando ,mangiatavi la vs tracotanza inutile ,sarete afflitti da problemi dei quali non conoscete un acca !...io ci sono passato....poi sono sempre a dire...pensatela come volete : mi considerate un contaballe ? non leggete e non rispondente !:ok:se la vs sola difesa e' l'insistenza ,l'offesa e la tracotanza....siete messi male ! :applauso::applauso::applauso:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
..io ci sono passato... mi considerate un contaballe ?
Non è questo che io intendo, io dico semplicemente che il tuo caso non è uguale a questo, ovvero non si tratta di alberi a 7 - 8 metri dal confine e fanno solo ombra e se postavi il provvedimento che hai ottenuto, sicuramente la differenza emergeva ;)
 

erwan

Membro Assiduo
auguri...! ne riparleremo quando ,mangiatavi la vs tracotanza inutile ,sarete afflitti da problemi dei quali non conoscete un acca !...io ci sono passato....poi sono sempre a dire...pensatela come volete : mi considerate un contaballe ? non leggete e non rispondente !:ok:se la vs sola difesa e' l'insistenza ,l'offesa e la tracotanza....siete messi male ! :applauso::applauso::applauso:
siamo alle comiche! :sorrisone:
hanton contro il mondo puntata 99...
vediamo se te la spiego:
la signora annamaria ha aperto un topic per risolvere un problema: se le vorrai passare i dettagli, bene, potrà chiarisi le idee con la certezza che tu non sia un mitomane, potrà sottoporre i dati al suo avvocato, etc.
se invece non vorrai sarai semplicemente inutile a lei come al forum: sei quindi tu che potresti rismparmiare la fatica di leggere e scrivere, perché fino a che non "dimostri" l'etichetta di "contaballe" non te la stacchi più, persino se tu dovessi avere ragione: cosa che non si esclude, ma che appunto dev'essere provata.

se ti affanni a rispondere ad ogni intevento, e a collezionare battute e faccine, e l'unico sforzo che ti rifiuti di fare sarebbe quello che risolverebbe laquestione alla radice ognuno trae le conseguenze forse scorrette ma più logiche.

personalmente sono interessato a continuare la discussione sul piano strettamente giuridico: se preferisci continuare con questi giochetti infantili (io lo so ma per rendermi divertente non ve lo dico trallallero ) temo che resterai da solo, mi spiace.
 

erwan

Membro Assiduo
erwan : pensi davvero che abbia necessita' di spiegazionio ? da chi ? da te ?:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
io non ho necessità di nulla, men che mai di spiegazionio: davanti a casa mia di alberi a distanza irregolare non ce ne sono.

chissà invece se chi aprì il topic ha necessità di collezionare faccine colorate!
ma forse c'è gente che si contenta di poco...
 
B

britallico2

Ospite
Sto solo ora constatando che io ovunque vada ad abitare ho sempre un fico a 20cm dal confine, cosa che se non avessi partecipato a questa discussione la avrei considerata totalmente naturale... cioe' in ogni giardino che ho mai avuto, c'e sempre stato un albero di fico, o di qua, o di la del confine.
Al momento anzi c'e' un lauro, due pini, un fico.. tutti irregolari.
Insomma, volendo si potrebbe fare una strage di alberi, e tutto per questa cosa del confine. Roba da matti.
 
B

britallico2

Ospite
ehhhh ce ne sono anche altre, hai cercato poco
Per quello che gli ho offerto un euro ad hanton se tirava fuori il materiale, perche' sarebbe stato relativamente unico sul web e l'unicita' ha un valore.. insomma mica li butto via i soldi io :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto