1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    buongiorno vorrei sapere se e possibbile costringere coloro i quali hanno il diritto di passaggio sulla nostra proppieta condominiale ad utilizzare una strada che col passare degli anni e' stata costruita dall'altro lato della loro proppieta visto che la strada nuova e' comunale secondo me dovrebbero costruirsi il passaggio dall'altra parte permettendo cosi a noi di chiudere questo passaggio che normalmente nonostante ci sia un cartello che dice proppieta privata divieto di sosta viene usato dai fruitori dwella caserma dei carabinieri che e' di fianco al nostro condominio togliendoci cosi prezziosissimi parcheggi molto carenti in zona per via di fermate di bus parcheggio riservato ai carabinieri ed in fine intersezione con semaforo di grande portata di traffico dove non e possibile neanche parcheggiare in divieto di sosta
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Se capisco bene delle persone aventi diritto di passare sulla vostra proprietà, attualmente potrebbero rinunciare perchè il loro fondo è ora accessibile da una strada comunale che prima non c'era. ("Quando siano mutate le condizioni che hanno reso necessaria la costituzione della servitù e si prospetti, quindi, la possibilità di utilizzare, diversamente, altre soluzioni, -spostare su altra parte del terreno il passaggio o addirittura su atro terreno-) Tutto ciò si traduce nel concetto che la servitù grava sino a quando sia indispensabile.
     
  3. augusto1

    augusto1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    grazie per la risposta volevo essre sicuro prima di incominciare a discutterne prima con i miei condomini poi con i signori che godono della servitu , comunque senza nulla togliere allaq tua risposta gradirei anche altri pareri grazie ancora a presto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina