pamela

Nuovo Iscritto
Salve, io abito in una villetta quadrifamiliare vicino Roma, il muro di confine con l'abitazione del mio vicino non ha altezza uniforme cioè per una lunghezza di circa tre metri ha un'altezza pari a 2.00 metri e per un metro ha un altezza di 50 cm (il costruttore ha cercato di risparmiare su tutto). A causa di questa differenza di altezza il terreno in prossimità di tale muro ha una forte pendenza.
Mi chiedevo perciò se era possibile alzare il muro più basso fino all'altezza di quello più alto così da poter livellare il terreno e avere anche maggiore privacy (in prossimità c'è anche la finestra della mia cantina).
Preciso che ho intenzione di prendermi io totalmente l'onere della spesa
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
dacci maggiori informazioni:
il muro ti divide da cosa? Strada o privato?

cmq non vedo la difficoltà nella cosa sul confine possono essere costruiti muri alti massimo 3 metri.

se ti occorrono maggiori informazioni non esitare a chiedere.

saluti
 

pamela

Nuovo Iscritto
Innanzitutto mi scusi per la poco chiarezza.
Il muro di cui ho parlato mi separa dal vicino.

In realtà la stessa questione di cui ho detto prima si verifica anche per il muro che mi separa dalla strada.
(da un lato ho il vicino dall'altro la strada)
Preferisce che le invii una foto per farle capire meglio la situazione o anche un disegno.
Grazie
 

geomtupputi

Membro Attivo
Professionista
con una foto o un disegno si capisce meglio...
anche x capire se l'impresa ha voluto risparmiare o le norme comunali lo hanno costretto...
 

pamela

Nuovo Iscritto
Io credo per risparmiare, si figuri che il tubo del gas del vicino passa nel mio garage e sinceramente non ho capito ancora se ciò è a norma.
Comunque le invierò al più presto delle foto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto