1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ataglietti

    ataglietti Nuovo Iscritto

    Salve,

    volevo sapere in che tipologie di palazzine/condomini l'amministratore è obbligatorio per legge.
    Al di sopra di 6 appartamenti?

    grazie
     
  2. Manuela Fragale

    Manuela Fragale Nuovo Iscritto

    Salve. L'assemblea deve nominare l'amministratore quando i condomini sono più di quattro.
     
  3. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

    ...confermo....non contano il numero di appartamenti...conta il numero dei proprietari...(non dei co-proprietari però)...percui se in una palazzina di 6 o 10 appartamenti eo unità immobiliari ci sono 3 o 4 proprietari non è obbligatorio avere un amministratore e dunque costituire il condominio...se invece ci sono 5 unità immobiliari con 5 distinti proprietari si!
     
  4. Giuliante G.Anna

    Giuliante G.Anna Nuovo Iscritto


    Sai invece casa è succeso nella palazzina in cui abito costituita da tre appartamenti ed un garage di diversi proprietari? ..che il solito..str... :rabbia: ha preteso ed ottenuto che fosse costituito il condominio che peraltro serve solo all'amministratore per fregarsi soldi! :rabbia:
     
  5. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

    ...Cara Giuliante...se l'amministratore "frega" i soldi e perchè lo pagate troppo poco...non hai neppure una pallida idea di quante incombenze e responsabilità ormai fanno capo agli amministratori di condominio...anche per il più semplice degli stabili!...fallo tu per quattro soldi all'anno!...o meglio gratis...se ritieni di essere più brava!...
     
  6. Manuela Fragale

    Manuela Fragale Nuovo Iscritto

    Quattro condomini è la soglia stabilita per legge per la nomina obbligatoria di un amministratore (art. 1129 Codice civile).
    Come in tutte le professioni, può sempre capitare qualcuno che "approfitti", ma Le assicuro che sia le incombenze sia le responsabilità civili e penali che gravano quotidianamente sull'amministratore non sono pagate a sufficienza.
    Si può nominare un amministratore interno, eventualmente prevedendo un rimborso spese...magari potrebbe candidarsi proprio Lei!
     
  7. Giuliante G.Anna

    Giuliante G.Anna Nuovo Iscritto

    No, Ferraris, non sono più brava, io non ne capisco niente ed è per questo che forse mi sento "derubata"! ma sai è sempre stato coì quando c'è da pagare qualcuno non siamo mai contenti....
     
  8. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

    ...non capirne niente non ti autorizza a "criminalizzare" una categoria...cmq per me la questione è chiusa...ovviamente senza rancore alcuno...saluti!
     
  9. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Su su fate i bravi... altrimenti lo dico al Custode :p
     
  10. Giuliante G.Anna

    Giuliante G.Anna Nuovo Iscritto

    Sai ferraris questo battibecco con te mi ha fatto riflettere, e ti chiedo scusa. Ho pensato che gli amministratori sono come noi agenti immobiliari , si vogliono usare ma non pagare perché, per chi non opera il nostro mestiere, prendiamo tanti soldi senza far niente..ed io a te ho fatto la stessa accusa.Scusami .
     
  11. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Oggigiorno è raro e molto apprezzabile qualcuno che chiede scusa.
    Brava Giuliante G.Anna, :^^: anch'io la vedo così :daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina