paolo ferraris

Nuovo Iscritto
...confermo....non contano il numero di appartamenti...conta il numero dei proprietari...(non dei co-proprietari però)...percui se in una palazzina di 6 o 10 appartamenti eo unità immobiliari ci sono 3 o 4 proprietari non è obbligatorio avere un amministratore e dunque costituire il condominio...se invece ci sono 5 unità immobiliari con 5 distinti proprietari si!
 

Giuliante G.Anna

Nuovo Iscritto
paolo ferraris ha scritto:
...confermo....non contano il numero di appartamenti...conta il numero dei proprietari...(non dei co-proprietari però)...percui se in una palazzina di 6 o 10 appartamenti eo unità immobiliari ci sono 3 o 4 proprietari non è obbligatorio avere un amministratore e dunque costituire il condominio...se invece ci sono 5 unità immobiliari con 5 distinti proprietari si!


Sai invece casa è succeso nella palazzina in cui abito costituita da tre appartamenti ed un garage di diversi proprietari? ..che il solito..str... :rabbia: ha preteso ed ottenuto che fosse costituito il condominio che peraltro serve solo all'amministratore per fregarsi soldi! :rabbia:
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
...Cara Giuliante...se l'amministratore "frega" i soldi e perchè lo pagate troppo poco...non hai neppure una pallida idea di quante incombenze e responsabilità ormai fanno capo agli amministratori di condominio...anche per il più semplice degli stabili!...fallo tu per quattro soldi all'anno!...o meglio gratis...se ritieni di essere più brava!...
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Quattro condomini è la soglia stabilita per legge per la nomina obbligatoria di un amministratore (art. 1129 Codice civile).
Come in tutte le professioni, può sempre capitare qualcuno che "approfitti", ma Le assicuro che sia le incombenze sia le responsabilità civili e penali che gravano quotidianamente sull'amministratore non sono pagate a sufficienza.
Si può nominare un amministratore interno, eventualmente prevedendo un rimborso spese...magari potrebbe candidarsi proprio Lei!
 

Giuliante G.Anna

Nuovo Iscritto
No, Ferraris, non sono più brava, io non ne capisco niente ed è per questo che forse mi sento "derubata"! ma sai è sempre stato coì quando c'è da pagare qualcuno non siamo mai contenti....
 

Giuliante G.Anna

Nuovo Iscritto
Sai ferraris questo battibecco con te mi ha fatto riflettere, e ti chiedo scusa. Ho pensato che gli amministratori sono come noi agenti immobiliari , si vogliono usare ma non pagare perché, per chi non opera il nostro mestiere, prendiamo tanti soldi senza far niente..ed io a te ho fatto la stessa accusa.Scusami .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto