Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao Dimaraz, Sulla polizza c'è specificato chiaramente, copertura per solo danni condominiali e non per danni tra privati...

Non discuto su quale base vi abbiano riferito sia avvenuta la ilquidazione...ma una "globale fabbricati" non dovrebbe distinguere la proprietà dell'impianto causa del danno. (solitamente si rifanno tutte al modello Ania)

Cambia la "ripartizione" dell'eventuale franchigia...ma se il tuo vicino ti crea un danno inerente a quelli in polizza è sempre come se il danneggiato fosse "terzo" rispetto al Condominio.

Ho usato il "condizionale" appunto perchè bisogna sempre ben leggere le clausole...specie quelle vessatorie ma tutte le polizze che ho visionato finora rispondono a tale "modus".
 

Odelli Felice

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Diramaz, sulla polizza c'è scritto
Incendio ed altri danni materiali Premio anno lordo
-Incendio X
-Altri danni materiali X
-Forma completa - fuori uscita liquidi
( Fuori uscita di acqua condotta e altri liquidi.
Occlusione, rigurgito e trabocco, gelo: Spesa di ricerca
e ripristino) X
Tutto questo riguarda solo le parti comuni cioè condominiali, per le proprietà private ognuno pensa per sè, come è stato fatto sempre, altrimenti che senso avrebbe stipulare una polizza privata? Già altri condomini hanno avuto gli stessi danni, compreso il sottoscritto, abbiamo sempre riparato a nostre spese.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non hai riportato nulla di significativo/comprensibile...tranne il fatto che sia compreso oltre alla rifusione del danno per fuoriuscita anche la spesa per la ricerca della causa.

Reputo altamente improbabile in questa area di Italia ( seppur non escludibile) che una compagnia liquidi senza che il perito visioni in loco.

Solo una precisa analisi sul posto potrebbe dipanare la questione...che qualora si validasse la mia supposizione renderebbe contestabile l'operato dell'amministratore in quanto la somma ricevuta doveva servire in primis a risanare il danno patito dal sottostante.

Comunque non attribuirei a quanto accaduto valore di "precedente" cui altri potebbero in seguito rifarsi.
Non è detto che la prossima volta la Compagnia di Assicurazioni sia la stessa o non provveda a verificare cosa debba effettivamente risarcire.
 

Odelli Felice

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono d'accordo, è improbabile in questa area d'Italia che il perito non vada a verificare sul posto, hai aggiunto giustamente non escludibile, si è verificato l'escludibile, non per negligenza, conosco la persona, ma perché tratto in inganno, dalle foto. Io le ho viste ci sarei cascato anch'io, perché fanno vedere una macchia sul muro in verticale, invece in realtà era sul soffitto, e usciva solo quando il condomino era presente, essendo seconda casa, lui stava assente anche dei mesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto