kenzen

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, ancora una volta chiedo il vostro illuminato parere. I fatti: L'amministratrice litiga con il mio inquilino (entrambi avvocati) e mi informa di averlo cancellato dall'anagrafe condominiale e che quindi invierà a me direttamente le richieste di pagamento delle quote trimestrali salvo io rivalermi successivamente sul mio inquilino. Tutto ciò è corretto ? E soprattutto è legale ? Grazie

invierà a me direttamente le richieste di pagamento delle quote trimestrali salvo io rivalermi successivamente sul mio inquilino.
Questo è corretto.
Il condòmino/locatore (cioè tu) è l'unico responsabile dei pagamenti delle spese condominiali. Perché il Condomino è completamente estraneo ai rapporti intercorrenti tra il condòmino e chi occupa l'unità immobiliare (inquilino, comodatario, ecc).
Il condòmino a sua volta può rivalersi sul suo inquilino per la parte di spese di competenza del conduttore.

averlo cancellato dall'anagrafe condominiale
Questo invece è sbagliato.
Il registro anagrafe condominiale riporta anche i nominativi di chi occupa le unità immobiliari in forza di un contratto di locazione. Non ha senso cancellare un inquilino per problemi relativi al pagamento delle spese.

Salve, ancora una volta chiedo il vostro illuminato parere. I fatti: L'amministratrice litiga con il mio inquilino (entrambi avvocati) e mi informa di averlo cancellato dall'anagrafe condominiale e che quindi invierà a me direttamente le richieste di pagamento delle quote trimestrali salvo io rivalermi successivamente sul mio inquilino. Tutto ciò è corretto ? E soprattutto è legale ? Grazie
amministratore e inquilino non dovrebbero nemmeno parlarsi . l'amministratore si rapporta solo con i proprietari degli immobili che gestisce

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità