kenzen

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, ancora una volta chiedo il vostro illuminato parere. I fatti: L'amministratrice litiga con il mio inquilino (entrambi avvocati) e mi informa di averlo cancellato dall'anagrafe condominiale e che quindi invierà a me direttamente le richieste di pagamento delle quote trimestrali salvo io rivalermi successivamente sul mio inquilino. Tutto ciò è corretto ? E soprattutto è legale ? Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
invierà a me direttamente le richieste di pagamento delle quote trimestrali salvo io rivalermi successivamente sul mio inquilino.
Questo è corretto.
Il condòmino/locatore (cioè tu) è l'unico responsabile dei pagamenti delle spese condominiali. Perché il Condomino è completamente estraneo ai rapporti intercorrenti tra il condòmino e chi occupa l'unità immobiliare (inquilino, comodatario, ecc).
Il condòmino a sua volta può rivalersi sul suo inquilino per la parte di spese di competenza del conduttore.

averlo cancellato dall'anagrafe condominiale
Questo invece è sbagliato.
Il registro anagrafe condominiale riporta anche i nominativi di chi occupa le unità immobiliari in forza di un contratto di locazione. Non ha senso cancellare un inquilino per problemi relativi al pagamento delle spese.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Salve, ancora una volta chiedo il vostro illuminato parere. I fatti: L'amministratrice litiga con il mio inquilino (entrambi avvocati) e mi informa di averlo cancellato dall'anagrafe condominiale e che quindi invierà a me direttamente le richieste di pagamento delle quote trimestrali salvo io rivalermi successivamente sul mio inquilino. Tutto ciò è corretto ? E soprattutto è legale ? Grazie
amministratore e inquilino non dovrebbero nemmeno parlarsi . l'amministratore si rapporta solo con i proprietari degli immobili che gestisce
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto