Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il numero civico a nulla rileva. Bisogna solo stabilire se sia un edificio unico in cui vi siano più di otto soggetti che hanno parti comuni tra di loro.
 
J

JERRY48

Ospite
Nelle città ci sono stabili affiancati e numero civico differente che formano un unico isolato, ma non fanno parte dello stesso condominio, non potrebbe essere così anche in questo caso?

Questi stabili "affiancati" sono solo stati costruiti in aderenza e niente hanno a che fare con il condominio, perchè non hanno niente in comune.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Questi stabili "affiancati" sono solo stati costruiti in aderenza e niente hanno a che fare con il condominio, perchè non hanno niente in comune.
Anche questo potrebbe essere così, tanto è vero che sono già 3 numeri civici diversi, gli atti e titoli non li abbiamo ancora letti, chissà che dicono? Tu ne sai qualche cosa?
 
J

JERRY48

Ospite
Certo, non li ho letti neanche io, mi sto basando solo su quanto ha asserito solima: immobile unico e dovresti essere d'accordo anche tu in quanto ho potuto notare che riguardo alle leggi condominiali e tutto quello è nella sfera, sei molto documentato.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Certo, non li ho letti neanche io, mi sto basando solo su quanto ha asserito solima: immobile unico e dovresti essere d'accordo anche tu in quanto ho potuto notare che riguardo alle leggi condominiali e tutto quello è nella sfera, sei molto documentato.
Ti posso assicurare che nella mia città ci sono numerosi supercondomini che sono un unico blocco, ma con scale e ascensori singoli, numeri differenti e amministratori differenti, in pratica come stabili sono completamente autonomi, quello che rimane comune è il lotto di terreno dove sono stati costruiti, i parcheggi, i campi da tennis, la piscina ecc ecc
Questo che ha citato Solima, potrebbe essere uguale da quanto ha detto.
Quello che c'è da controllare per dissipare ogni dubbio è l'atto iniziale del condominio o condominii, che noi (ripeto) non siamo in grado di conoscere se Solima non ce lo dice.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Però un unico blocco e immobile unico non sono la stessa cosa, c'è una bella differenza.
Buona serata.
"Se non è zuppa è pan bagnato" si dice dalle mie parti :ok:

che differenza c'era se scrivevo;

... nella mia città ci sono numerosi supercondomini che sono un immobile unico a più stabili affiancati, ma con scale e ascensori singoli, numeri differenti e amministratori differenti, ...

Fare la critica a quanto scrivo io poco vale, quello che vale in questo caso sono gli atti del condominio o condominii.
 

solima

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,capisco che il topic é diventato un pò lungo e ne chiedo venia ma l'argomento è di attualità e un pò controverso.Sintetizzando l'immobile in oggetto è una unica costruzione di diciotto appartamenti e altrettanti condomini suddivisi in tre ingressi con diverso numero civico. Vi sono molte parti in comune: fondamenta,tetto,passaggio carraio e pedonale,giardini ed orti.Nel contratto di compravendita dei singoli appartamenti si specifica :APPARTAMENTO NELLA PALAZZINA" A" (oppure B op: C) del CONDOMINIO "ALLA LUNA"
La specifica domanda era ed è: in questo caso per i condomini della palazzina "B" è obbligatorio, pur essendo solo sei condomini ma però in un condominio di 18 condomini? Io direi di si e voi? GRAZIE
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me si tratta dio supercondominio, in pratica e dato che dici "Appartamento nella palazzina A" oppure "B", da questo si deduce che si è fatta una divisione.
Sono tre condominii di 6 proprietari ciascuno, non è necessario l'amministratore per ogni palazzina, ma sarà necessario un amministratore per le parti comuni del supercondominio visto che in totale siete 18 condomini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto