J

JERRY48

Ospite
Corretto magri con il "filuferru", perdona non sono sardo, ma conosco persone di tutt'Italia (anche sardi) ed un po comprendo i vari dialetti ed a me piace che questi siano conservati per la nostra tradizione e che mai siano persi.

Si può scrivere anche filu 'e ferru oppure abbardente (acqua bollente, la gradazione, che ti riscalda lo stomaco).;)
 
U

User_44036

Ospite
Prima di tutto grazie di avermi dato una soddisfacente risposta al mio quesito e in secondo luogo mi sono molto divertita a seguire le vostre " botta e risposta" tra di voi!
Pausa con un buon caffè per tutti!
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
:festa::risata:C'è voluto un resoconto di Jerry, per fagliela capire, che un rappresentante del condominio non è un amministratore, ma fa solo le veci
Cinziaf buon divertimento se stai collegata al forum, ti divertirai, anche culturALMEnte

Magri forse, ma filu' e ferru si
 
Ultima modifica di un moderatore:

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
:festa::risata:C'è voluto un resoconto di Jerry, per fagliela capire, che un rappresentante del condominio non è un amministratore, ma fa solo le veci
Cinziaf buon divertimento se stai collegata al forum, ti divertirai, anche culturALMEnte
Io non ho mai detto che il rappresentante è anche amministratore e ne fa le veci, perchè non è così, non deve fare le veci a nessuno e non ha nessuna responsabilità sul condominio (oltre le tenuta del CF e la parte fiscale)
Proprio come ha detto Jerry, lui non ha detto che il rappresentante deve fare anche le veci dell'amministratore e sarà responsabile civile e penale del condominio

Volontà contraria dell’assemblea (senza amministratore)
L’amministratore a fine mandato, o a seguito di revoca da parte dell’assemblea, rimane in carica fino alla nomina del nuovo amministratore.
Questo principio generale, non trova applicazione qualora vi sia una delibera condominiale o una norma del regolamento condominiale, che esprimano una diversa e contraria volontà dell’assemblea; in tal caso l’amministratore non potrà, neanche in via provvisoria, continuare nel suo mandato.
La Suprema Corte precisa inoltre che, la scadenza del mandato dell’amministratore o la sua revoca, senza che l’assemblea provveda a nominarne un altro, comporta la responsabilità civile, amministrativa e penale di tutti i condomini per eventuali violazioni di legge. --- Cassazione N° 15858 del 12/11/02

Prima di giudicare è necessario informarsi, specialmente se uno è amministratore di professione
 
Ultima modifica:

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
a seguito della revoca dell'amministratore, e finche non ne venga nominato il sostituto deve continuare ad amministrare??????
SI, oltre alle sentenze, è previsto dall'art. 1129 cc andato in vigore al 18.6.2013

... Alla cessazione dell'incarico l'amministratore è tenuto alla consegna di tutta la documentazione in suo possesso afferente al condominio e ai singoli condomini e ad eseguire le attività urgenti al fine di evitare pregiudizi agli interessi comuni senza diritto ad ulteriori compensi.

In tema di condominio di edifici, l'istituto della prorogatio imperii trova fondamento nella presunzione di conformità alla volontà dei condòmini e nell'interesse del condominio alla continuità dell'amministratore, - ha detto la Suprema Corte; che ha subito aggiunto che, conseguentemente, tale istituto - è applicabile in ogni caso in cui il condominio rimanga privato dell'opera dell'amministratore, e pertanto non solo nei casi di scadenza del termine di cui all'art. 1129, secondo comma, cod. civ. o di dimissioni, ma anche nei casi di revoca o di annullamento per illegittimità della relativa delibera di nomina. (Cassazione, sentenza n. 4531/2003)

Ma sei amministratore sul serio? Perchè comincio ad avere seri dubbi.
Comunque questo non c'entra con il nostro caso, perchè non c'è nessun amministratore, ma solamente un rappresentante fiscale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto