rabadan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, ho letto che avete già trattato l'argomento in oggetto ma mi pare si trattasse di un box a piano terra. Per cui vi sottopongo il mio problema: posso ampliare la porta del box di 40 cm tenuto conto che non vado ad incidere su pilastri o muri portanti? Ovvio che farei installare lo stesso tipo di porta e dello stesso colore. Ho avvisato l'amministratore ma lui è stato titubante e mi ha detto di seguire le regolari procedure per non avere problemi con i condomini, però non mi ha spiegato quali sono le procedure di legge. Come mi devo regolare? Grazie in anticipo.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
L' articolo 1102 del C:C. recita che ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto. A tal fine può apportare a proprie spese le modificazioni necessarie per il miglior godimento della cosa. Il partecipante non può estendere il suo diritto sulla cosa comune in danno degli altri partecipanti, se non compie atti idonei a mutare il titolo del suo possesso.

Questo articolo, a mio giudizio, tutela il suo diritto di ampliare la porta del box di 40 cm, a patto, ovviamente, di fare un lavoro a regola d' arte, rispettando tutte le norme in materia di costruzioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto