marcanto

Membro Senior
Professionista
il caso in questione nasce dal quesito del postante che è riferito ad una proprietà tutta sua assimilabile a quella considerata nel punto sopraccitato della circolare catastale (1 sola abitazione e accessori). In questo caso è sicuramente fondibile un ente all'altro, si tratta di capirne l'opportunità che sinceramente non vedo
Credo che con la richiamata circolare, e segnatamente con il suo paragrafo 3.3.1 che avevo riportato nel mio #36

siamo un tantino usciti fuori dalle questioni della discussione.
il paragrafo 3.3.1 della circolare non afferisce all'unione di terreni agricoli con altre entità urbane, ma chieriche che nel caso che postula, è:
" impropria l’iscrizione di tale area di corte nell’ambito dei BCNC. "

quindi da mio modesto punto di vista non ci aiuta a comprendere se da un punto di vista meramente tecnico (catasto) sia possibile fondere un BCNC con un terreno agricolo limitrofo.

Poi rimane sempre la questione di ordine condominiale, come evidenziata sopra
 

griz

Membro Storico
Professionista
quindi da mio modesto punto di vista non ci aiuta a comprendere se da un punto di vista meramente tecnico (catasto) sia possibile fondere un BCNC con un terreno agricolo limitrofo.
il catasto riceve quello che i tecnici inseriscono, un terreno agricolo può essere censito al catasto dei fabbricati come area urbana e poi essere annesso ad una proprietà adiacente, l'operazione prevede la presentazione di un Tipo Mapale per il trasferimento del laparticella al catasto dei fabbricati, poi appunto il censimento dell'area urbana e poi la fusione con altra particella urbana, le due proprietà devono essere coincidenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto