adimecasa

Membro Storico
Professionista
Non temere se l'agente ti restituisce l'assegno con la proposta da te firmata in originale e che rinuncia al suo compenso non vedo altro che tu possa temere ciao e auguri
 

attilioromito

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non temere se l'agente ti restituisce l'assegno con la proposta da te firmata in originale e che rinuncia al suo compenso non vedo altro che tu possa temere ciao e auguri

E' proprio questa la mia preoccupazione. L' agente dice che mi restituirà l' assegno ma dice anche che non c' è bisogno di restituirmi o strappare la copia della proposta che ha lui. Dice inoltre che non c' è bisogno di strappare l' allegato della proposta in cui è stato definito il suo compenso (da me firmato) e che non c' è bisogno di firme di liberatorie nè da parte sua nè da parte del proprietario. Perchè dice così? C' è puzza d' imbroglio? Io inoltre non so se il proprietario è al corrente della restituzione dell' assegno dato che non l' ho mai visto. Cosa consigliate?

Grazie
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
bolognaprogramme te lo ha scritto varie volte. Firmare una liberatoria......

il senso più o meno dovrebbe essere questo:
in relazione alla proposta di acquisto formulata tramite l'agenzia immobiliare AIAIAI dal sig, xx il gg/dd/aaaa avente per oggetto l'immobile vvvvv, accettata dal proprietario sig. yy,
Le parti di comune accordo convengono che......... e metti cosa avete pattuito .....restituzione assegno.... se l'agente immobiliare percepirà qualcosa..... se si da chi......che dopo la firma nessuno avrà alcunchè a pretendere dalle alte parti.......
 

attilioromito

Nuovo Iscritto
Conduttore
Temo di essermi spiegato male. Ho ben chiaro che deve essere firmata una liberatoria a 3 ma come dicevo nei post precedenti, l' agente non sembra intenzionato a farlo, nè vuole farmi mettere in contatto con il proprietario, nè vuole strappare la proposta ed il foglio del suo compenso. Si limita a dirmi che avendomi restituito l' assegno tutto è finito. Cosa posso fare?
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Mandi all'agente e al proprietario una raccomandata A.R. con scritto che con la restituzione dell'assegno, ti ritieni libero da qualunque obbligo sia nei confronti della proprietà che nei confronti dell'agenzia immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto