Buongiorno,
sono stata dall'avvocato e l'unico modo è stato scrivergli una raccomandata che lo intima nel giro di 15 gg a toglierla.. se non lo farà potrò tagliare i fili e mettergli l'antenna sul suo tetto, tutto corredato di foto per evitare che mi dica che gliel' ho rotta!
E poi scopro che per un antenna l'usucapione passa dopo 10 anni!!

Ammesso che si possa usucapire in 10 anni, tu hai scritto che esiste da 15. Pertanto, a mio parere, se tranci il cavo, fai un'azione di forza, illegale.

Concordo con Gianco, anche in relazione al tempo per l'usucapione: necessari 20 anni; infatti si usucapisce il diritto di servitù a mantenere l'impianto su proprietà altrui e tal diritto è a favore dell'immobile del vicino; le servitù non esistono rispetto a beni mobili (per i quali si necessitano 10 anni)

Si possono usucapire anche beni mobili (di qualunque genere) e tra l’altro con tempi ridotti della metà. Le regole sono le medesime: anche nel caso di cose mobili il possesso deve essere indisturbato (cioè senza rivendicazione del proprietario) e continuato nel tempo.
Ed anche per le servitù esistono ben precisi parametri per la costituzione di servitù coattive od a titolo originario, mentre la costituzione volontaria vale per qualsiasi tipo di servitù.

saluti
toto.s

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro