1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. LAURA BRUNA

    LAURA BRUNA Nuovo Iscritto

    Buon giorno
    Mi sono appena iscritta al Vs. forum quindi perdonate se non lo utilizzo ancora bene.
    Vorrei avere delle informazioni per quanto in oggetto:Vivo un una villetta con giardino,vorrei realizzare un B&B, a tale proposito vorrei apportare delle modifiche.
    Al piano superiore della mia casa ho tre stanze servite da un solo bagno, piuttosto grande. Il bagno si trova tra due camere, vorrei dividerlo in modo da realizzarne due autonomi di cui uno con finestra e l'altro cieco con aspiratore, con ingrasso ognuno dalle due camere. Per quanto riguarda la terza camera vorrei realizzare all'interno un nuovo bagno con una finestra in vetro mattone (8 vetro mattoni posti in verticale di cui 2 con telaio, in modo da poterli aprire vasistas) che assicurerebbero aria e luce al bagno ma che darebbero sulla facciata della casa.
    Considerando che il tutto è idoneo per quanto riguarda la misure degli ambienti previsti dalla legge, devo presentare qualche richiesta al comune?
    Preciso che mi trovo in area soggetta vincoli paesaggistici.
    Grazie Un saluto
    Laura
     

    Files Allegati:

    • Image1.jpg
      Image1.jpg
      Dimensione del file:
      49,6 KB
      Visite:
      4
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Dovrai rivolgerti, per tutte le autorizzazioni complessivamente, al Suap (Sportello Unico per le Attività Produttive) del tuo Comune. :daccordo:
     
  3. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    salve,
    per quanto riguarda la parte edile presumo che tu debba presentare una SCIA e fare una variazione al catasto con un DOCFA
    per quanto riguarda l'arrivita' ricettiva, nel titolo parli di Affittacamere (che in Piemonte prevede la visita dell'ASL, l'autorizzazione comunale e comunicazione alla regione) poi nel testo parli di B&B che puo' avere meno incombenze
    Cmq sia devi informarti consultando il sito della tua regione di appartenenza circa le disposizioni sulle strutture ricettive

    ciao Marco ... vedi il mio micro affittacamere cliccando sulla casetta sotto il mio avatar

    IN BOCCA AL LUPO x la tua nuova attivita' ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina