LAURA BRUNA

Nuovo Iscritto
Buon giorno
Mi sono appena iscritta al Vs. forum quindi perdonate se non lo utilizzo ancora bene.
Vorrei avere delle informazioni per quanto in oggetto:Vivo un una villetta con giardino,vorrei realizzare un B&B, a tale proposito vorrei apportare delle modifiche.
Al piano superiore della mia casa ho tre stanze servite da un solo bagno, piuttosto grande. Il bagno si trova tra due camere, vorrei dividerlo in modo da realizzarne due autonomi di cui uno con finestra e l'altro cieco con aspiratore, con ingrasso ognuno dalle due camere. Per quanto riguarda la terza camera vorrei realizzare all'interno un nuovo bagno con una finestra in vetro mattone (8 vetro mattoni posti in verticale di cui 2 con telaio, in modo da poterli aprire vasistas) che assicurerebbero aria e luce al bagno ma che darebbero sulla facciata della casa.
Considerando che il tutto è idoneo per quanto riguarda la misure degli ambienti previsti dalla legge, devo presentare qualche richiesta al comune?
Preciso che mi trovo in area soggetta vincoli paesaggistici.
Grazie Un saluto
Laura
 

Allegati

  • Image1.jpg
    Image1.jpg
    49,6 KB · Visite: 46

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dovrai rivolgerti, per tutte le autorizzazioni complessivamente, al Suap (Sportello Unico per le Attività Produttive) del tuo Comune. :daccordo:
 

Marco Costa

Membro dello Staff
salve,
per quanto riguarda la parte edile presumo che tu debba presentare una SCIA e fare una variazione al catasto con un DOCFA
per quanto riguarda l'arrivita' ricettiva, nel titolo parli di Affittacamere (che in Piemonte prevede la visita dell'ASL, l'autorizzazione comunale e comunicazione alla regione) poi nel testo parli di B&B che puo' avere meno incombenze
Cmq sia devi informarti consultando il sito della tua regione di appartenenza circa le disposizioni sulle strutture ricettive

ciao Marco ... vedi il mio micro affittacamere cliccando sulla casetta sotto il mio avatar

IN BOCCA AL LUPO x la tua nuova attivita' ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto