Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
il perito non è mai indispensabile, né per beni di valore irrisorio né per quelli di valore elevato:sE NELLA CASSETTA SI TROVANO GIOIELLI ANCHE DI VALORE IRRISORIO è NECESSARIO UN PERITO?
La norma che ti avevo citato (art. 48, sesto comma del T.U. n. 346/90) prevede che: "Le cassette di sicurezza, dopo la morte del concessionario o di uno dei concessionari, possono essere aperte solo alla presenza di un funzionario dell'Amministrazione finanziaria o di un notaio, che redige l'inventario del contenuto, previa comunicazione da parte del concedente all'ufficio del registro, nella cui circoscrizione deve essere redatto l'inventario, del giorno e dell'ora dell'apertura".Non capisco cosa vuol dire che non si è mai presentato un funzionario dell'.A.F., se c'è già il notaio a cosa serve?
La norma che ti avevo citato (art. 48, sesto comma del T.U. n. 346/90) prevede che: "Le cassette di sicurezza, dopo la morte del concessionario o di uno dei concessionari, possono essere aperte solo alla presenza di un funzionario dell'Amministrazione finanziaria o di un notaio, che redige l'inventario del contenuto, previa comunicazione da parte del concedente all'ufficio del registro, nella cui circoscrizione deve essere redatto l'inventario, del giorno e dell'ora dell'apertura".
Quindi la presenza del funzionario dell'A.F. durante l’inventario non è indispensabile, in quanto può essere sostituita dall’intervento di un notaio.
Il "concedente" (la banca) avvisa l'ufficio del registro (dopo l'entrata in vigore dell'art. 62 del D. Lgs. n. 300/1999, l'Agenzia delle entrate). In conseguenza, l'Agenzia delle Entrate decide se inviare un proprio funzionario. Se non lo fa, l'unico altro soggetto titolato a redigere l'inventario è il notaio.
Gratis per sempre!