Gianco

Membro Storico
Professionista
Chi rivendica deve dimostrare di avere un diritto nei limiti temporali che altri gli hanno negato. Non mi sembra che questo sia il caso.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Chi rivendica deve dimostrare di avere un diritto nei limiti temporali che altri gli hanno negato. Non mi sembra che questo sia il caso.
Si: se ho capito la faccenda, 50 anni fa circa hanno costruito in aderenza e qui chi chiuse le vedute presenti sulla parete, senza modificare le planimetrie del fabbricato antecedente.
Se è successo questo l’attuale proprietario dei vecchi locali doveva porsi la domanda quando ha acquistato.
Non avrebbe nemmeno senso rispondergli: e se qualcuno lo induce a tentare una causa, non vedo come possa aver soddisfazione dal postante.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non erro il diritto dell'interessato deve essere notificato entro 10 anni.
Si, se sussiste.
Ma qui se il precedente unico proprietario avesse attuato le presenti modifiche, abolendo una veduta, e costruendo l’ampliamento in aderenza, che diritti rimarrebbero? Per me nessuno, salvo abbia capito male la situazione.
 

claudio77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Magari ha scoperto che non “ha più” la doppia conformità, e crede di risolverla rompendo le scatole al confinante.
Magari che non ha nemmeno i rapporti A.I.

Comunque sia, credo che siano trascorsi oltre 10 anni.
Si parliamo di una finestra che dalla carte catastali già nel 1985 non esisteva più, e cmq tutti i lavori di costruzione e/o ristrutturazione nel mio appartamento sono stati tutti autorizzati e dichiarati essendo infatti in regola con tutte le carte, cmq parlando sia con il geometra e anche l avvocato non ci sono i termini per lui poter vincere questa causa, per centinaia di motivi, il primo motivo è proprio quello che cmq sono proprietario di questo immobile da due anni e già la planimetria presentata all atto mi scagiona perché appunto questa finestra non esisteva già in fase del mio acquisto.. secondo motivo abbiamo un Planimetria del 1985 del mio immobile e questa finestra anche lì non risulta, terzo motivo non puo essere aperta una finestra ad altezza uomo tra gli interni di due proprietà, se fosse stata all esterno allora forse avrebbe potuto aprirla ma ovviamente con dei requisiti. Cmq sia il fatto è che il mio vicino ha solo voglia di perdere tempo per non so quale futile motivo, perche nemmeno lo conosco, ma la più grande fregatura è che appunto fa perdere tempo anche agli altri...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto