Giulia24

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao ragazzi provero a spiegarmi:

Ho acquistato una villetta a schiera la seconda di 10 villette. Tipica con cortile privato davanti per ingresso al garage che e' sul lato sinistro, e sul lato destro in fondo ad un corridoio di 2,50 larghezza x 5,00 prof. la porta di ingresso di casa. Aggiungo anche che le 10 villette sono state costruite sul terrene NON allineate creandosi un certo movimento.

Sono andata in comune perche vorrei aprire una finestra di 80x140 standard nella parete del garage che da su questo mio ingresso di casa distante dal confine 2,50. Mi hanno detto che non e possibile xche ci vogliono 10 mt di distanza dal confine di mia proprieta. La proiezione di questa finestra sulla villetta di mio vicino NON esiste essendo la villetta del vicino costruita al indietro della mia. Inoltre l altro vicino con villetta "di testa" ha fatto addiritura una porta finesta con una distanza al confine di 6 metri. Mi autorizzan solo a mettere del vetro cemento. Inoltre il fatto di fare la finestra e una valuttazione che stiamo faccendo tutti in proprietari di queste villetta xche i garage sono orientati in modo tale di ricevere la luce del sole durante tutto il giorno riscaldandosi i portoni metallici diventa un forno dobbiamo tutti tenere i portoni aperti per ventilare con un bruttissimo belvedere. Alludono norme igienico sanitarie ....
grazie !
Ciao Fanny,
Posso chiederti alla fine come è andata a finire la tua vicenda?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fino ad ora ci sono pervenute quattro planimetrie identiche. Pertanto risulta difficile capire dove esiste il problema. Di certo vanno rispettate le distanze minime delle finestre dai confini. Probabilmente un tecnico in loco ti potrà chiarire il problema conoscendo i vincoli del piano urbanistico interessato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto