rossi mario

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ho in affitto l'appartamento condominiale so che per la vendita occorre la maggioranza assoluta ma è possibile acquistare i millesimi dai condomini per raggiungere la maggioranza e determinare l'affitto ? grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ho in affitto l'appartamento condominiale so che per la vendita occorre la maggioranza assoluta ma è possibile acquistare i millesimi dai condomini per raggiungere la maggioranza e determinare l'affitto ? grazie

Spiegazione viziata da errori e abuso dei termini

Supponendo che tu intenda parlare di essere in affitto su un appartamento/locale di proprietà condominiale (es. ex abitazione custode) per procedere con l'acquisto dello stesso serviranno tutti i millesimi = unanimità e non una "banale" maggioranza assoluta.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ho in affitto l'appartamento condominiale so che per la vendita occorre la maggioranza assoluta
No.
Art. 1108, comma 3 c.c. (norma applicabile anche al condominio, ex art. 1139 c.c.):
È necessario il consenso di tutti i partecipanti per gli atti di alienazione o di costituzione di diritti reali sul fondo comune e per le locazioni di durata superiore a nove anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto