1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Malesia

    Malesia Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti...
    sono una nuova iscritta e volevo esporvi il mio problema...
    ...nel 2008 ho acquistato un appartamento che nn aveva ancora la concessione in sanatoria in quanto il vecchio proprietario, che era anche proprietario del garage sottostante che però è stato poi venduto ad un'altra persona, nn aveva pagato gli oneri concessori per il rilascio...l'ha poi fatto e eravamo in attesa di ricevere il foglio ufficiale..
    ...la concessione è arrivata ma quando siamo andato a ritirarla ci siamo accorti che la concessione comprende anche il garage in quanto l'ex proprietario nell'85 presentò un'unica domanda di condono in quanto era lui l'intestatario delle due proprietà che sono catastalmente due unità separate (sub 7 appartamento e sub 5 il garage).
    Ci hanno detto che questo foglio ora nn va più bene in quanto bisognava richiedere lo SCORPORO del condono in quanto ad oggi, che è la data del rilascio, i proprietari sono due persone diverse e quindi devono esserci due pratiche a sè una per l'appartamento (a nome nostro) e una per il garage (a nome del proprietario) e che quindi quella concessione lì così com'è non è valida in quanto nn è stato richiesto lo scorporo.

    Volevo sapere se quanto sopra comunicatomi dall'addetto dell'Ufficio Condoni di Roma era esatto..

    Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi a capire!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina