1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiorenza

    fiorenza Membro Attivo

    Inquilino/Conduttore
    Debbo nell'accomiatarmi segnalare l'amministratore del mio condominio lo segnalo perchè nonostante il suo pessimo operato - nel far accumulare debiiti per morosità nella misura di 8.000 € che ora fa pagare ai condomini, - per non avere vigilato sulla corretta esecuzione dei lavori su 3 palazzine per cui i lavori vanno ripetuti- per avere avuto sempre uno scorretto comportamento verso l'usufruttuaria, e così via, mantiene la sua posizione per i suoi fedelissimi. Per completare, il suo potere è tale da determinare modifica alla legge 220 a sfavore degli usufruttuari, potere conferitogli da chi? Ha degli agganci tali da far riflettere sulla loro natura.
     
  2. fiorenza

    fiorenza Membro Attivo

    Inquilino/Conduttore
    Speravo non dovere aggiungere altro ma persino il prestigioso Il Sole 24 ore avalla la generica formulazione dell'art.67: possibilità di scelta tra nudo proprietario e usufruttuario per il pagamento oneri condominiali, in nome della solidarietà. La conseguenza è stata che per 12 anni è stato scelto l'usufruttuario per i lavori straordinari, mai il nudo proprietario per i lavori ordinari. E non si parli di possibilità di rimborsi, io parlerei di mancanza di criterio. Si ignora tra l'altro l'art.1006 c.c. che parla di rimborso alla fine dell'usufrutto, chiaramente inconciliabile con usufrutto a vita.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2017
  3. fiorenza

    fiorenza Membro Attivo

    Inquilino/Conduttore
    queste le parole di persona non direttamente interessata alla questione, ma che riflette il pensiero di un gran numero di persone: È vergognoso che questo paese non tuteli mai nessuno! La cassazione non si sa che logica abbia adottato per arrivare ad una conclusione così ingiusta e priva di senso!
     
  4. fiorenza

    fiorenza Membro Attivo

    Inquilino/Conduttore
    ho parlato di scorrettezza nei riguardi dell'usufruttuaria, resa possibile dal lacunoso articolo 67 di cui si chiede l'emendamento.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina