U

User_57294

Ospite
Mi sa che hai qualche problema interpretativo.
Rileggi il 1126 con attenzione ...
;)
Buongiorno questo é quanto citato dall'art.1126:
Art. 1126. (Lastrici solari di uso esclusivo).
Quando l'uso dei lastrici solari o di una parte di essi non e' comune a tutti i condomini, quelli che ne hanno l'uso esclusivo sono tenuti a contribuire per un terzo nella spesa delle riparazioni o ricostruzioni del lastrico: gli altri due terzi sono a carico di tutti i condomini dell'edificio o della parte di questo a cui il lastrico solare serve, in proporzione del valore del piano o della porzione di piano di ciascuno.
A me sembra chiaro e non ci sia niente da interpretare.
Credo di non avere offeso nessuno, é un forum a cui ho chiesto consigli e/opinioni, mentre tu sei offensivo, se ritieni di non essere d'accordo basterebbe dirlo senza offendere
Grazie cominque.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
mentre tu sei offensivo,

Ed in cosa sarei offensivo?
Nell'invitarti ad accertarti di essere "lucido/attento" quando devi fare un ragionamento?

Allora ti invito a ripassare cosa si intenda per "offesa" secondo il Codice Civile.


gli altri due terzi sono a carico di tutti i condomini dell'edificio o della parte di questo a cui il lastrico solare serve, in proporzione del valore del piano o della porzione di piano di ciascuno.
A me sembra chiaro e non ci sia niente da interpretare.

Appunto ...non servono "interpretazioni"...tutti quanti sono sotto la verticale ...e quel tutti vale sia per le parti private che per le parti comuni.

Puoi avere le tue opinioni ma se le esponi in un forum devi accettare le contestazioni di chi , se vuoi, ha elementi "superiori" per dimostrare il tuo errato pensiero.

Ps.
Speravo che la "emoticon" chiarisse il tono colloquiale in amicizia.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo che non sia corretto che tutti i condomini partecipino per 1000 millesimi alla spesa dei 2/3 solo perché sotto c'è un locale comune, se proprio si deve contribuire alla spesa ritengo più corretto che venga stabilita una cifra pro quota in base alla metratura del locale in comune.
se sotto la proiezione della copertura ci sono locali che appartengo pro quota indivisa a tutti i condomini, per quei locali, tutti devono partecipare proporzionalmente al valore della loro unità immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto