Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La quota della spesa va divisa fra tutti i condomini sotto lo sporto, che dovrebbe essere già compresi nelle tabella dei mm. di p.p. sempre che sia considerato lastrico solare o coperture delle parti comuni

Mai sentito che delle parti comuni venga determinato il valore millesimale.

Diventa quindi imperativo determinare un "valore" che poi sarà diviso fra tutti.
 
U

User_57294

Ospite
Mai sentito che delle parti comuni venga determinato il valore millesimale.

Diventa quindi imperativo determinare un "valore" che poi sarà diviso fra tutti.
Infatti ho trovato una sentenza che dice che le parti comuni non rientrano nella ripartizione dei 2/3, altrimenti non avrebbe senso di esistere tale articolo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti ho trovato una sentenza che dice che le parti comuni non rientrano nella ripartizione dei 2/3, altrimenti non avrebbe senso di esistere tale articolo
Le sentenze bisogna saperle leggere ...non sempre le massime espresse si adattano al proprio caso ed in ogni caso non costituiscono Legge.
 
U

User_57294

Ospite
Certamente , rimane però il fatto che la ripartizione così come stabilita dall'art.1126 non menziona le parti comuni, inoltre 1 scala su 3 non ha sotto parti comuni, cosa succederebbe quando si dovrà rifare l'impermeabilizzazione di quel terrazzo, dovranno pagare soltanto gli interessati con una spesa sicuramente più elevata.
Credo che non sia corretto che tutti i condomini partecipino per 1000 millesimi alla spesa dei 2/3 solo perché sotto c'è un locale comune, se proprio si deve contribuire alla spesa ritengo più corretto che venga stabilita una cifra pro quota in base alla metratura del locale in comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto