Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non vuole firmare il foglio per il passaggio dei tubi sui muri condominiali

Firma inutile e che non può mettere senza una delibera.

Ti servirebbe l'approvazione di tutti gli altri proprietari per sperare di non avere contestazioni.

Formalmente non ti serve autorizzazione per passare tubi nelle parti comuni a patto che:
-non siano d'intralcio o pericolosi
-non sia impedito il parimenti uso agli altri
-non siano esteticamente lesivi del decoro
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non capisco quale è la richiesta dell'amministratore, che genera tanta agitazione.
Se vuole vedere i progetti, faglieli vedere.
Gia provato. mi ha detto che sono io responsabile e sono io che devo dirgli cosa intendono fare.
Se ti ha detto che tu sei responsabile, digli grazie dell' informazione lo sapevo già.
Se ti ha detto che devi dirgli cosa intendono fare (chi, il conduttore???) digli che è tutto nel progetto.

Ma di fatto... in che modo queste sue richieste stanno ostacolando l'esecuzione dei lavori?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
dai uno sguardo al regolamento di condominio ma più che altro al rogito di acquisto perché in genere li il costruttore indica che i proprietari non possono opporsi alla posa, passaggio ecc. di opere di allaccio propensi alla fruizione dei servizi anche individuali tipo, tubazioni acqua enel sip fognature ecc. questo perché la costruzione è stata realizzata per permetterne l'uso in base alla sua destinazione.
Altrimenti io costruttore faccio delle scatole vuote dove nessuno entrerà mai perché non posso avere l'antenna l'acqua ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto