mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Considerato che un Giudice è persona "terza" rispetto all'assemblea...hai detto una castronerie.
Non serve alcuna "autorizzazione" a registrare una Assemblea se lo scopo è quello di dimostrare un torto/offesa subita.

Caro Dimaraz, ti invito a non usare questi termini. Si può discutere senza offendere.
Io ho solo riportato la sentenza di un giudice che, in un caso come quello descritto, ha sentenziato per l'impossibilità di usare una registrazione non autorizzata per dimostrare l'irregolarità di un'assemblea (non un torto o un'offesa subita).
Forse dovresti leggere bene i post prima di replicare in una forma così aggressiva e che rasenta la maleducazione.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Si può discutere senza offendere.

Io non offendo mai nessuno se non in replica...e non mi pare nello specifico di averti offeso per aver etichettato la tua affermazione come una ****ata.

Io ho solo riportato la sentenza di un giudice che, in un caso come quello descritto, ha sentenziato per l'impossibilità di usare una registrazione non autorizzata
Ma la sentenza di un Giudice riguarda quel caso specifico....ma sopra tutto non è Legge e può benissimo essere stravolta nei gradi successivi.
Se poi ti leggevi i commenti che diversi "addetti" hanno fatto di quella massima comprendevi quanto "ridicola" essa sia.

Ps.
Ne esistono anche di tenore opposto.
 
Ultima modifica:

Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Gentile Noel Ferra,
come lei ha già dichiarato:
...purtroppo gli amministratori sono o stanno divenendo tutti come i politici hanno un minimo di potere e lo sfruttano per se stessi , e i condomini pur di stare in pace li lasciano fare , la Giustizia in Italia e' faraginosa e quasi impossibile chiamarla" giustizia"...

è proprio quello che accade nel mio condominio e gradirei sapere se, chiedendo una diffida e successivamente una mediazione, cosa potrebbe accadere nei seguenti casi:
  • acconsente e tutto si risolve
  • rifiuta....si va in tribunale e, considerando il soggeto vista la sua predispozione al falso, sarebbe la mia parola contro la sua e forse di tutti gli altri ovviamente neutrali pur di stare in pace... oppure lascio decadere per quest'anno e mi preparo per l'anno successivo?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Io non offendo mai nessuno se non in replica...e non mi pare nello specifico di averti offeso per aver etichettato la tua affermazione come una ****ata.


Ma la sentenza di un Giudice riguarda quel caso specifico....ma sopra tutto non è Legge e può benissimo essere stravolta nei gradi successivi.
Se poi ti leggevi i commenti che diversi "addetti" hanno fatto di quella massima comprendevi quanto "ridicola" essa sia.

Ps.
Ne esistono anche di tenore opposto.
Dire che uno ha scritto una castroneria, se non è offensivo, è quantomeno da maleducato. Si può dire "non sono d'accordo" o usare altre forme, ma non affibbiare aggettivi volgari a quello che uno scrive.
Che la sentenza di un giudice non sia legge l'ho scritto io stesso nel post (che evidentemente hai letto parzialmente). Io l'ho solo riportata e non mi sembrava una "castroneria" in quanto parto dal presupposto che un giudice, per quanto opinabile nei suoi giudizi, ne sappia senz'altro più di me e di te di diritto.
Comunque ognuno è libero di avere la propria opinione nel rispetto di quella degli altri ed è proprio il rispetto, caro Dimaraz, che a te manca ! E qui la chiudo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Che la sentenza di un giudice non sia legge l'ho scritto io stesso nel post (che evidentemente hai letto parzialmente). Io l'ho solo riportata e non mi sembrava una "castroneria"
Premesso che io leggo tutto (e non so da cosa tu deduca il contrario) ...forse non hai compreso che la "castroneria" non era riferita all'aver riportato una sentenza quanto alla conclusione finale ...quella si "solo tua":
ma dubito che un altro giudice potrebbe operare diversamente.
(forse ti sei fatto trarre in inganno dal fatto che ho "accorciato" la citazione del tuo messaggio).
E che sia una "castroneria" è fuori dubbio e facilmente dimostrabile: se le decisioni di un Giudice di 1° grado fossero sempre inappuntabili non esisterebbero una moltitudine di ricorsi in Appello/Cassazione con ribaltamento della sentenza precedente.

Evidentemente sei tu che non leggi bene quanto scrivo visto che ho precisato esista giurisprudenza consolidata dove si legittima la registrazione "nascosta" ...e sono sentenze di Cassazione (valore ben diverso seppur come non sono comunque Legge).

Quanto alla "violenza verbale"....perdona ma mi diventa istintiva quando sento certe affermazioni di chi s'inventa competenza su materie che non conosce.

E come vedi non mi offendo per un passaggio dove mi metti sul tuo piano quanto a conoscenza delle "dinamiche" giuridiche.
 

noel ferra

Membro Attivo
Professionista
Gentile Maria
credo che comunque avrebbe fatto bene a diffidare scrivendo alle parti in causa ( presidente e segretario) dell'accaduto e poi se lo riteneva importante come detto chiedere la mediazione , ma se tutti sono contro lei condomini ed amministratore avrebbe poche possiblita' di vincere la successiva inevitabile causa.
meglio si prepari per il prossimo evento facendosi accompagnare da due testimoni all'assemblea e dichiararli tali nel verbale, eventualmente altrimenti registrando l'assemblea con video o solo sonoro, capisco che sembra che parlo di un film ma mi creda in alcuni casi ha fatto effetto, forza la verita' trionfa sempre anche se ci vorra' tempo ma portiamola sempre4 avanti grazie
 

Maria bis

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie Noel Ferra per la cortese risposta,
avevo già deciso di agire in direzione della registrazione alla prossima riunione, per quanto riguarda i testimoni penso di potermela cavare anche da sola.
Buona giornata a tutti i membri del forum.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto