mariofrancis

Membro Attivo
Conduttore
Salve a tutti,
ad inizio ottobre dovremmo tenere l'assemblea di condominio si svolgerà in un ampio locale con a presenza di circa 10ersone, si ha l'obbligo di sanificare i locale oè sufficinte mascherina, guanti distanza di mt.1,5?
 
U

User_29045

Ospite
Vi suggerisco di utilizzare un cortile condominiale o uno spazio aperto, in modo da evitare criticità di ogni genere. Ieri ad esempio a Roma abbiamo avuto un'impennata di contagi (140 casi in un solo giorno), quindi direi che non è il caso di allentare le misure di sicurezza proprio ora che siamo circondati da altri paesi dove stanno facendo i botti a causa del Coronavirus.

Chiaramente in caso di utilizzo di uno spazio aperto, è consigliabile fare l'assemblea di mattina in modo che non sia necessario portare lampade: di giorno basterà che ognuno si porti una seggiolina pieghevole o qualcosa per stare comodamente seduto.

Molti cortili condominiali e androni d'ingresso, purché con ampia circolazione d'aria, vengono ultimamente usati per le assemblee proprio perché non c'è il problema del MANCATO RICAMBIO D'ARIA.

A tutto questo OVVIAMENTE dovete aggiungere: mascherina per tutti, guanti di lattice obbligatori per tutti, e in più portatevi gli igienizzatori con un dispenser a disposizione per chi non ce l'ha.

Almeno così, se vi viene il Covid, potrete sempre dire di avercela messa tutta per evitarlo!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Salve a tutti,
ad inizio ottobre dovremmo tenere l'assemblea di condominio si svolgerà in un ampio locale con a presenza di circa 10ersone, si ha l'obbligo di sanificare i locale oè sufficinte mascherina, guanti distanza di mt.1,5?

Non vedo perché fare una riunione all'aperto per sole 10 persone.
Nulla vi impedisce di trovarvi in un locale idoneo ...e usando il buon senso.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Scusa @possessore ma se dovessimo ragionare in quei termini come assembramenti, dovresti chiudere anche scuole, ospedali, caserme e tutto quello che ha più di 10 persone.

Puoi sempre organizzarle al chiuso PURCHÉ tutti abbiate le mascherine e venga messo a disposizione di tutti il liquido lavamani.

se il condominio e l’amministratore non hanno locali adatti perché troppo piccoli potreste sempre affittare per un giorno i locali comunali tipo oratori, e simili. Tutti i comuni li hanno questi locali!
 
U

User_29045

Ospite
Io ho solo detto cosa fanno nel mio condominio, abbiamo un giardino condominiale con relativo androne d'ingresso dove passa abbondantemente l'aria, e useremo quello.

dovresti chiudere anche scuole, ospedali, caserme e tutto quello che ha più di 10 persone.

Forse ti sta sfuggendo che i nostri "vicini" stanno facendo questo:


... e che a breve tocchera' pure a noi.

"Il sistema tiene, ma siamo a rischio di nuove chiusure":


Ho letto anche da qualche parte che per contagiarsi basta stare al chiuso per 15 minuti con una persona infetta, in assenza di un adeguato ricambio d'aria, e che la carica virale del virus non è affatto vero che è diminuita.

Detto questo, continuate tutti a tenere le mascherine in tasca e a non mettere i guanti, tanto cosa volete che sia, è solo un'influenza un po' più forte del normale.
"La peste non esiste", diceva don Ferrante ne "I promessi sposi".
 

Elisabetta48

Membro Senior
Io la penso come @possessore: sono state aggiunte molte occasioni di contagio e infatti i contagi sono aumentati. Dove si può evitare di trovarsi con altri al chiuso è prudente farlo. Solo due aggiunte a quanto scritto da @possessore: 1. evitare le seggioline che lui suggerisce. Ho partecipato già a due assemblee all'aperto. Vedeste come scorrono via più veloci con la gente scomodamente in piedi: interventi sintetici e nessuno si lancia in baggianate fuori programma. 2. Portare l'ombrello. La mia prima è finita sotto la pioggia...
 
U

User_29045

Ospite
Da me l'amministratore ha suggerito lampade (vuole farla di sera), seggioline e un tavolo per scrivere.

Purtroppo ci sono anche persone anziane e non possono stare in piedi per un'ora / due ore, hanno bisogno di stare comode.

La fretta è cattiva consigliera e, si sa, in assemblea molti cercano di fare i furbi cambiando discorso e girando attorno a un problema, con uscite fuori tema, facendo perdere tempo a tutti. Questi furbi ci saranno sempre e non è stando tutti scomodamente in piedi, che si riuscirà ad evitarli.

Sugli ombrelli mi trovi d'accordo, vista l'acqua degli ultimi giorni, almeno a Roma.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io ho solo detto cosa fanno nel mio condominio, abbiamo un giardino condominiale con relativo androne d'ingresso dove passa abbondantemente l'aria, e useremo quello.



Forse ti sta sfuggendo che i nostri "vicini" stanno facendo questo:


... e che a breve tocchera' pure a noi.

"Il sistema tiene, ma siamo a rischio di nuove chiusure":


Ho letto anche da qualche parte che per contagiarsi basta stare al chiuso per 15 minuti con una persona infetta, in assenza di un adeguato ricambio d'aria, e che la carica virale del virus non è affatto vero che è d”iminuita.

Detto questo, continuate tutti a tenere le mascherine in tasca e a non mettere i guanti, tanto cosa volete che sia, è solo un'influenza un po' più forte del normale.
"La peste non esiste", diceva don Ferrante ne "I promessi sposi".
No a me non sfugge nulla @possessore mi spiace, ti sto dicendo che non ha senso farlo all’aperto...te immagina anche solo se si mette a piovere che fai.

So che gli amministratori, cone tutti i professionisti, obbligano a mettere le mascherine, quindi il problema non si pone.

il “Detto questo, continuate a mantenere le mascherine in tasca” è una boiata pazzesca perchè io non ho mai detto “Tieni le mascherine in tasca” ho detto di metterle che è ben diverso.

Ho anche scritto che tutti i Conuni italiani hanno sale più o meno ampie (come gli oratori) dove puoi mantenere sia la distanza sia le mascherine. Non è difficile capirlo, e non è neanche fraintendibile!

Semplicemente metti la mascherina in un luogo chiuso grande; è così difficile?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Secondo te @possessore quando faccio riunioni aziendali in sala riunioni pensi che io non faccia mettere mascherine? E che io non le metta? Certo che lo faccio ma non mi passerebbe mai neanche per L’anticamera del cervello farle “in androne scale” o “all’aperto”; sarebbe una cretinata paurosa! Ti pare?
 
U

User_29045

Ospite
Certo che lo faccio ma non mi passerebbe mai neanche per L’anticamera del cervello farle “in androne scale” o “all’aperto”; sarebbe una cretinata paurosa! Ti pare?

No, non sono d'accordo con te. Beninteso, questo è solo il mio pensiero.
Penso sia una cosa salutare e a norma fare le riunioni all'aperto, specialmente in questo periodo.
Naturalmente rispetto il tuo pensiero diametralmente opposto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto