Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'assicurazione collegata ai mutui se viene recessa puo far perdere il mutuo in essere? Se recedo la polizza possono togliermi il mutuo anche se ho gia rogitato?

Anche se applicano penali, dovrei cmq guadagnarci, poiche' trattasi di una polizza vita causa morte con beneficiari i mieri eredi (che non ho) pagata a premio unico.

Aldilà della norma riportata dal neoidentificato "disturbato pentapolare" (alias @Nemesis )...diventa dibattibile quanto evidenziato.

Non possono toglierti il mutuo ma solo se tu provvedi a presentare polizza alternativa.

Non è rilevante che tu non abbia eredi quanto il fatto che con la tua "dipartita" (specie ad inizio finanziamento) la banca subirebbe certamente un "danno" cui nessuno adempirebbe (a maggior ragione visto che non hai eredi).

Gioco facile dimostrare che le condizioni offerte per il finanziamento fossero di "favore" proprio per la maggior garanzia assicurativa.

Ora non riporti il controvalore di tale "premio unico" ma dubito ci sia molto da risparmiare nel rivolgersi alla concorrenza.





.
 

rayntz80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Aldilà della norma riportata dal neoidentificato "disturbato pentapolare" (alias @Nemesis )...diventa dibattibile quanto evidenziato.

Non possono toglierti il mutuo ma solo se tu provvedi a presentare polizza alternativa.

Non è rilevante che tu non abbia eredi quanto il fatto che con la tua "dipartita" (specie ad inizio finanziamento) la banca subirebbe certamente un "danno" cui nessuno adempirebbe (a maggior ragione visto che non hai eredi).

Gioco facile dimostrare che le condizioni offerte per il finanziamento fossero di "favore" proprio per la maggior garanzia assicurativa.

Ora non riporti il controvalore di tale "premio unico" ma dubito ci sia molto da risparmiare nel rivolgersi alla concorrenza.





.

Grazie mille, chiarissimo in tutto e per tutto. Il premio e' 2600 eur
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
2.600 possono sembrare molti ma vanno spalmati sulla durata del finanziamento....ma pur con tutte le "attenuanti" sono un mucchio di soldi.

Supponendo 20 anni ...coi conti della serva diventano 130 Euro per anno ...solo che se per i primi anni il "premio" sarebbe più alto perché il capitale da restituire è elevato poi diventa risibile con l'approssimarsi della scadenza.
A conti fatti e considerato che la banca avrebbe comunque garanzia ipotecaria sull'immobile è una polizza "inutile" (se non alla Banca) ed usata per mascherare guadagni secondari a compensare un minor "margine" sul mutuo
Che tipo di finanziamento? Tasso fisso o variabile? Spread? Se variabile su che base Euribor?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
1.3 è uno spread alto...la polizza "vita" potevano risparmiarsela in tali condizioni.
Single ed unico richiedente oppure c'è una compagna/o cointestataria/o ?

Ovviamente se non hai "eredi" o contitolari cercano di pararsi il posteriore.
 

rayntz80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
fra l'altro ho notato che sull'orginale di polizza oltre causa morte (ho fatto solo questa), e' riportato anche malattia grave e perdita di autosufficienza. Ho contattato la filiale senza successo, dopodiche' il numero verde dell'assicurazione in cui mi dicono che trattasi solo di un refuso. Fatto sta che ho firmato una cosa mentre nella lettera e originale di polizza ci sta altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto