Quando si va a registrare presso l'Agenzia delle Entrate di solito lo chiedono se si è messa la clausola sull'attestato. Forse sono stati depistati dal fatto che tu lo volevi addirittura allegare.
Quanto agli agenti immobiliari, mi è capitato di vedere contratti preparati da loro che a me sembravano piuttosto carenti. Certo non sono aiutati da norme farraginose e che cambiano spesso, però è il loro mestiere...
 
basta che nel contratto hai reso edotto il locatario della certificazione fatta
Non basta che il conduttore sia stato "edotto". La norma prevede espressamente che nel contratto deve essere inserita apposita clausola con la quale il conduttore dichiara di aver ricevuto le informazioni e la documentazione, comprensiva dell'attestato, in ordine alla attestazione della prestazione energetica degli edifici.
 
Ciò non escluderebbe la possibilità di dover pagare la sanzione amministrativa pecuniaria prevista per l'inosservanza della norma.

Sperando che non se ne accorgano.....Si, ma non e' possibile!! Da una parte le scuole crollano e dall'altra pretendono che venga dichiarato quanto consumi una caldaia....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top