mirkomanowar

Membro Attivo
Proprietario Casa
buon giorno a tutti ho da poco acquistato casa ma al momento del rogito è comparso un problema il geometra preso dalla parte venditrice per i suoi documenti mi avrebbe detto che sarebbe spettato a mè pagare 2 atti successori (800) euro riguardanti la parte venditrice perchè nel preliminare firmato da entrambi io mi sarei di prassi accollato le spese notarili inerenti e dipendenti la compravendità. mi ha anche detto che è da poco che si richiedono questi atti e alcuni notai non li richiedono. dato che il mio notaio li ha richiesti in fin fine però li ha accollati alla venditrice dicendo che non centrano nulla con le spese di prassi. il geometra che non era presente al rogito rimane fermo sulle sue convinzioni.............. chi ha ragione?? grazie

Non esiste al mondo, l'acquirente paga le spese di intestazione alla sua persona, non le spese o le tasse gravanti sull'immobile sino alla data della cessione. Due atti sucessori che la parte venditrice deve fare, sia ben chiaro che rendono l'immobile invendibile e quindi ti mette nella posizione di recedere dal preliminare, richiedendo danni e doppia caparra. Quindi ogni onere inerente alla perfetta identificazione e disponibilità del bene sulla persona venditrice sono a suo esclusivo carico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità