uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io, essendo abbastanza imbranata nello svolgere queste procedure, farei come ha consigliato @possessore nel post n. #27:
mi rivolgerei allo sportello consulenza con appuntamento preso giorni prima di andarci.

Nell'ufficio postale vicino a casa mia ci sono i consulenti che ricevono su appuntamento. Penso non sia un'eccezione, ma la regola di Poste Italiane per aiutare i cittadini.
 
U

User_29045

Ospite
Nell'ufficio postale vicino a casa mia ci sono i consulenti che ricevono su appuntamento

Bisogna però recarsi lì con un portatile con batteria sufficiente in autonomia (senza pretendere una presa di corrente, insomma), e con una connessione ad internet autonoma (senza pretendere di navigare su internet dal loro pc, perché non te lo fanno fare).
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Stavo registrando il video per postarlo e come per magia riesco a completare l'acquisto. Probabilmente era un problema momentaneo. Grazie a tutti per i consigli e per l'aiuto.
 
U

User_29045

Ospite
come per magia riesco a completare l'acquisto

In informatica.... come tutte le demo... non funziona mai!! :D

Volevi fare una DEMO DEL DISSERVIZIO.... E infatti non ha funzionato, è andata liscia! :D

;)

Che P.E.C. cato!!! :D

Pensa se andavi allo sportello consulenza... accendi il pc... ti connetti a internet... digiti la username scelta.... "OK, attivazione avvenuta con meraviglioso successo! Non sarebbe potuta andare meglio!". L'impiegata postale ti avrebbe guardato disgustata dicendo: "Embbè? A me pare che funziona bbbenissimo! Dove sarebbe il probbbblema? (è de Roma, la B è enfatizzata)". Masagu: "Ma sa, se, si, so, su... cioè indi... veramente... cioè niente... arrivederci [arrossendo] Miss Cusi!"
 
Ultima modifica di un moderatore:

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
In informatica.... come tutte le demo... non funziona mai!! :D

Volevi fare una DEMO DEL DISSERVIZIO.... E infatti non ha funzionato, è andata liscia! :D

;)

Che P.E.C. cato!!! :D

Pensa se andavi allo sportello consulenza... accendi il pc... ti connetti a internet... digiti la username scelta.... "OK, attivazione avvenuta con meraviglioso successo! Non sarebbe potuta andare meglio!". L'impiegata postale ti avrebbe guardato disgustata dicendo: "Embbè? A me pare che funziona bbbenissimo! Dove sarebbe il probbbblema? (è de Roma, la B è enfatizzata)". Masagu: "Ma sa, se, si, so, su... cioè indi... veramente... cioè niente... arrivederci [arrossendo] Miss Cusi!"
Infatti....:)
 
U

User_29045

Ospite
Ciao @masagu, sono qui per informarti che oggi 12/01/2020 alle ore 09:20 mi è arrivata questa mail:

Gentile Cliente,

le comunichiamo che entro 24 ore dal ricevimento di questa e-mail sara' attivata la casella di Postemail Certificata da lei richiesta.

In realtà, ho provato ad entrare con username e password da me scelte in fase di richiesta del servizio, e già funzionava. Alla prima login, il sistema mi ha chiesto di indicare un indirizzo email alternativo valido per recuperare la password in caso di dimenticanza della stessa.

In sintesi estrema, per quanto riguarda le tempistiche:

1) Richiesta di attivazione e pagamento contestuale, sabato 8 gennaio 2022 alle 13:20 circa;
2) Fax inviato (0654922017) sabato 8 gennaio 2022 alle ore 13:40;
3) Attivazione mercoledì 12 gennaio 2022 alle ore 09:20.

Ho visto che solo stamattina il pagamento di 45,75 Euro (casella TRIENNALE, dimensione 1 gigabyte) e' stato contabilizzato (valuta 10 gennaio 2022).

La fattura, che dicevano sarebbe arrivata, non mi è ancora arrivata per posta elettronica.

Integro il mio precedente messaggio dicendo che:

1) Pagamento e contestuale richiesta di attivazione, 08/01/2022 ore 13:20;
2) Fax inviato 08/01/2022 ore 13:40
3) Attivazione avvenuta 12/01/2022 ore 09:20
4) Oggi 04/02/2022 ho ricevuto una email con oggetto "Avviso Fatture Elettroniche Poste Italiane", e c'era un link che mi permetteva di visualizzare la fattura, con in alto a destra due pulsanti "Download Fattura (PDF)" e "Download Fattura (P7M)".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto