Adryadry

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho una nuova domanda da sottoporvi, sto per acquistare un appartamento che desideriamo intestare a nostra figlia ventenne, ma mantenendo l’usufrutto. Mi sapete dire quanto costa aggiungere l’usufrutto? Grazie in anticipo della vostra gentile attenzione.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho una nuova domanda da sottoporvi, sto per acquistare un appartamento che desideriamo intestare a nostra figlia ventenne, ma mantenendo l’usufrutto. Mi sapete dire quanto costa aggiungere l’usufrutto? Grazie in anticipo della vostra gentile attenzione.
Il notaio a cui ti rivolgi per la compravendita saprà dirti tutto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho una nuova domanda da sottoporvi, sto per acquistare un appartamento che desideriamo intestare a nostra figlia ventenne, ma mantenendo l’usufrutto. Mi sapete dire quanto costa aggiungere l’usufrutto? Grazie in anticipo della vostra gentile attenzione.
L'usufrutto non è una cosa che si "aggiunge" ma (in una compravendita) scinde la proprietà in usufrutto e nuda proprietà.

Posto che tua figlia non sborserà una lira...vi è pure una "donazione indiretta".

Se invece per "costo dell'aggiunta" intendevi il costo supplementare che chiede il Notaio dato il "mercato libero" devi chiedere a più professionisti.
Ritengo sarà una differenza risibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto