lippa

Membro Attivo
buongiorno a tutti, è la prima voltache scrivo, ho bisogno di un grande aiuto!!!!!!
Ho un'attività commerciale, con la crisi purtroppo non sono riuscita a pagare l'affito dell'immobile ed ora il proprietario mi ha mandato ATTO DI INTIMAZIONE DI SFRATTO PER MOROSITà CON CONTESTUALE CITAZIONE PER CONVALIDA. Cosa devo fare? devo chiamare il suo avvocato? se decido di accettare lo sfratto quanto tempo ho per liberare il locale? le spese degli avvocati chi le deve pagare? Gli affitti arretrati entro quanto tempo devo saldarli? o visto che lui mi manda via non devo pagarli? La caparra me la deve restituire? Grazie mille spero che riusciate a darmi una mano sono nel pieno di un incubo. Saluti Lippa
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Valuta se ti conviene proseguire la locazione.
Se hai subito il denaro telefona all' avvocato informandolo della tua disponibilità a pagare canoni e spese legali.
Se vuoi attendere l' udienza in quella sede il giudice ti chiederà di pagare canoni e spese (maggiori).
Dovrai pagare i canoni di affitto e le spese legali sino all' abbandonodei locali.
La cauzione potrebbe essere restituita se saranno state pagate tutte le pendenze.
 

lippa

Membro Attivo
maidealista grazie di aver risposto.
Sinceramente non ho più tanta voglia di fare sacrifici, negli ultimi due anni tutti i miei sforzi sono serviti solo a pagare le spese senza avere un guadagno personale, nemmeno per prendermi un caffè, e vedere il proprietario dello stabile andare in giro con macchine nuove, vantarsi delle sue vacanze pagate con il mio sudore nutre in me solo amarezza.
Posso chiedere che si trattenga la cauzione come saldo delle morosità?
Grazie ancora e scusa dello sfogo:occhi_al_cielo:
 

lippa

Membro Attivo
La mossa migliore per me è contattare un mio legale e non andare in tribunale?
Cerco un accordo diretto con il suo legale e libero i locali entro fine luglio!!
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
L' accordo diretto con il suo legale (magari con il sostegno del tuo legale) potrebbe essere la soluzione migliore.
In bocca al lupo !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto