Pe567

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve gruppo stavo vedendo una documentazione di un immobile ed mi accorgo che l' instrumento utilizzato e una scrittura privata autenticata
Come riporta l articolo 1350 cc gli atti scritti devono essere per autentica o atto pubblico
La presente scrittura e stata trascritta nei registri la mia domanda non ce il pericolo che la compravendita venga impugnata?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
non ce il pericolo che la compravendita venga impugnata?
Art. 2657, comma 1 c.c.
La trascrizione non si può eseguire se non in forza di sentenza, di atto pubblico o di scrittura privata con sottoscrizione autenticata o accertata giudizialmente.

P.S.: l'articolo 1350 c.c. non prevede che "gli atti scritti devono essere per autentica o atto pubblico".
 

Pe567

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Art. 2657, comma 1 c.c.
La trascrizione non si può eseguire se non in forza di sentenza, di atto pubblico o di scrittura privata con sottoscrizione autenticata o accertata giudizialmente.

P.S.: l'articolo 1350 c.c. non prevede che "gli atti scritti devono essere per autentica o atto pubblico".
Quindi se e se stata trascritta vale solo fra i sottoscritti ? Quindi io non la posso oppore ai terzi ed rischierei l annullato per impugnazione degli eredi ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto