Pe567

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve gruppo stavo vedendo una documentazione di un immobile ed mi accorgo che l' instrumento utilizzato e una scrittura privata autenticata
Come riporta l articolo 1350 cc gli atti scritti devono essere per autentica o atto pubblico
La presente scrittura e stata trascritta nei registri la mia domanda non ce il pericolo che la compravendita venga impugnata?

non ce il pericolo che la compravendita venga impugnata?
Art. 2657, comma 1 c.c.
La trascrizione non si può eseguire se non in forza di sentenza, di atto pubblico o di scrittura privata con sottoscrizione autenticata o accertata giudizialmente.

P.S.: l'articolo 1350 c.c. non prevede che "gli atti scritti devono essere per autentica o atto pubblico".

Art. 2657, comma 1 c.c.
La trascrizione non si può eseguire se non in forza di sentenza, di atto pubblico o di scrittura privata con sottoscrizione autenticata o accertata giudizialmente.

P.S.: l'articolo 1350 c.c. non prevede che "gli atti scritti devono essere per autentica o atto pubblico".
Quindi se e se stata trascritta vale solo fra i sottoscritti ? Quindi io non la posso oppore ai terzi ed rischierei l annullato per impugnazione degli eredi ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro