carlat47

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho comprato casa con box ad un'asta giudiziaria e mentre l'appartamento sono riuscita a visionarlo tramite il custode giudiziario, il box sprovvisto di chiavi , il custode giudiziario non me lo ha fatto vedere.
quando sono venuta in possesso delle chiavi dell'appartamento , ho preteso di sostituire la serratura del box, e quindi aprirlo davanti al custode giudiziario,.....sorpresa! dentro c'era un'auto di 20 anni fa con fermo amministrativo di euro 9.500!
Cosa faccio ora io? c'é qualcuno che mi sa suggerire qualcosa di "sensato"? Secondo il custode giudiziario, anzi ex custode giudiziario, perche' ormai il proprietario sono io, dovrei "incaricare" lui di chiamare l'Uff. Giudiziario, il quale metterà l'auto in un deposito a mie spese (circa 5 euro al giorno), fino a quando? non si sa
Ma siamo matti? Per favore c'è qualcuno che mi sa suggerire qualcosa? Grazie mille!
 
U

User_29045

Ospite
Sarò malvagio e poco accorto, ma io farei smontare l'auto pezzo per pezzo da un meccanico compiacente, e chiuderei così la questione. PUFF!!! Sparita!!!

ho comprato casa con box ad un'asta giudiziaria e mentre l'appartamento sono riuscita a visionarlo tramite il custode giudiziario, il box sprovvisto di chiavi , il custode giudiziario non me lo ha fatto vedere.

Il problema è che questo comportamento inqualificabile da parte del custode giudiziario, è NON DIMOSTRABILE. Quindi in giudizio il custode giudiziario (anzi, l'ex custode giudiziario) affermerebbe di averti fatto visionare il box, e affermerebbe che tu eri a conoscenza della presenza dell'auto con fermo amministrativo di euro 9500...

Sto continuando a pensarci, e sono quasi certo che nell'atto di cessione c'e' scritto IN MODO MOLTO FUMOSO che l'acquirente (carlat47) assume a proprio carico "oneri anche pregressi, tasse, imposte e quant'altro", scritto OVVIAMENTE NON COSI', ma in modo fumoso affinché quei 9500 euro siano a carico della signora carlat47.

Per questo io farei sparire l'auto un pezzo alla volta. Prima che si mette in moto la burocrazia, passeranno anni, e quando saranno passati anni.... "Quale macchina? Qui c'è sempre e solo stata la mia!"

E' ovvio che smontare l'auto e portarla via un po' alla volta e' un'operazione che va fatta con la MASSIMA DISCREZIONE, un MECCANICO COMPIACENTE, e soprattutto AL RIPARO DAGLI SGUARDI INDISCRETI DEI VICINI DI BOX.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' ovvio che smontare l'auto e portarla via un po' alla volta e' un'operazione che va fatta con la MASSIMA DISCREZIONE, un MECCANICO COMPIACENTE, e soprattutto AL RIPARO DAGLI SGUARDI INDISCRETI DEI VICINI DI BOX.
E qui casca l'asino, il mondo è pieno di curiosi e tempo un mesetto tutto il quartiere sa cosa sta succedendo.
Non dirmi che tu non sai cosa fanno i tuoi vicini di box... anche involontariamente beninteso.
E poi tra meccanico, viaggi per lo smaltimento e stress ... costa meno un avvocato.
Magari esiste una strada legale relativamente semplice .... (io sono di natura ottimista) e se non esiste allora ......
 
U

User_29045

Ospite
E qui casca l'asino, il mondo è pieno di curiosi e tempo un mesetto tutto il quartiere sa cosa sta succedendo.
Non dirmi che tu non sai cosa fanno i tuoi vicini di box... anche involontariamente beninteso.
E poi tra meccanico, viaggi per lo smaltimento e stress ... costa meno un avvocato.
Magari esiste una strada legale relativamente semplice .... (io sono di natura ottimista) e se non esiste allora ......

Beh, è chiaro che intendevo una cosa fatta abbastanza CELERMENTE, non in modo tale da arrivare alle calende greche ;)

In generale i vicini di box che effettuano lavorazioni elettromeccaniche si chiudono dentro quando fanno qualcosa, così non vedi.

Temo che la strada legale relativamente semplice consista nello sborsare 9500 euro + qualcosina per il disturbo. In ogni caso, se ciò serve per uscire a testa alta dalla vicenda, ben venga. E' chiaro che al custode giudiziario poi dovrà incendiare la macchina, per una giusta legge di compensazione :risata:

Concordo con meri 56!:daccordo:

Io invece voglio essere onesto e sincero con tutti voi: proverei a far smontare l'auto e a farla letteralmente scomparire, in modo da eliminare il problema alla radice ;) Poi è chiaro che dovrei ASSUMERMI LA RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE di questo comportamento legalmente scorretto, con tutti i rischi che ciò comporta.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma chi è l'intestatario del veicolo? Acquistando l'appartamento, non credo che tu abbia acquistato anche il veicolo.

Comunque, la cosa che si può fare è la seguente: presentare una richiesta di cancellazione radiazione per un veicolo che abbia subito danni rilevanti, o addirittura sia andato distrutto,o fortemente danneggiato (ad esempio per incendio o per atti vandalici).

Alla richiesta dovrà essere allegata un'attestazione da parte di un Ente competente a dichiarare che il veicolo risulta inutilizzabile,di scarso valore e non più economicamente utile da mantenere in custodia (Polizia, Carabinieri, VVUU, ecc.).

A queste condizioni il PRA potrebbe accettare l'autorizzazione alla radiazione del veicolo anche in presenza di fermo amministrativo.

A volte il PRA richiede un'ulteriore autorizzazione a procedere alla radiazione da parte di Equitalia, però la cosa si può fare.
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'auto ha il fermo amministrativo ma ha tutt'ora un proprietario che ahime sarà sicuramente l'ex proprietario dell'appartamento che è andato all'asta.

Se c'è il solo fermo amministrativo, il nuovo proprietario del box non è custode della cosa, quindi contatta il proprietario e girandogli un tot (€ 500,00 [ma è solo una ipotesi]) si fa portare l'auto via.

Il fermo riguarda l'auto e non dove l'auto sta, infatti è messo solo amministrativamente e poco importa dove l'auto si trovi o se viaggia o è ferma, (quanti lo hanno scoperto solo dopo essere stati fermati dalla polizia o ad un controllo casuale al PRA?).

Se il proprietario non partecipa allora le ipotesi "malavitose" possono essere più di qualcuna.

Luigi
 
U

User_15169

Ospite
Invece dei ladri, io userei le guardie...
1.Carro attrezzi che sposta la vettura sulla pubblica via...
2.Telefonata (magari fatta fare ad un amico) ai VVUU denunciando la presenza della vettura non assicurata...
3. I VVUU portano via la vettura col carro attrezzi, previa multa; multa e spese ricadranno sull'intestatario al PRA del veicolo...
E il gioco è fatto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto