• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao. A seguito di sfratto è rimasta auto rottame nel suolo del proprietario.Come posso fare per farla portare via^...vigili possono far qualcosa in merito?

gattaccia

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi pare che se l'auto si trova su terreno privato, o il proprietario del terreno riesce a far portare via la macchina dal proprietario della stessa, oppure può intervenire con trasporto e/o demolizione le cui spese purtroppo vanno anticipate e richieste al proprietario della macchina
i vigili non fanno nulla perchè appunto non si tratta di suolo pubblico

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
….se io proprietario dell'area privata la faccio portare via a mie spese non incorro in qualche sanzione...

Fift@

Membro Attivo
Professionista
Se magari... Durante la notte... Qualcuno la mettesse sul suolo pubblico.... Anche a Spinta.. La porterebbero via i vigili.... E tu non dovresti fare niente.... Dico un'ipotesi

gattaccia

Membro Attivo
Proprietario Casa
….se io proprietario dell'area privata la faccio portare via a mie spese non incorro in qualche sanzione...
secondo me prima dovresti avvisare il proprietario della macchina, dandogli un termine per il recupero e prospettandogli quanto sopra, + richiesta di rimborso spese

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Se comunichi il fatto al proprietario suppongo ne diventi il custode, anche non volendolo, e la cosa si farà moooolto lunga.
Se nessuno sa nulla, chi può dire che non sia stato il legittimo proprietario a portarsi via l'auto?

Fift@

Membro Attivo
Professionista
Già uno che viene sfrattato è un personaggio problematico, secondo te ti lasciava una macchina nuova, funzionante, magari pure revisionata assicurata e con il pieno? Non dirgli niente e 'lavora di notte'
😜

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao. A seguito di sfratto è rimasta auto rottame nel suolo del proprietario.Come posso fare per farla portare via^...vigili possono far qualcosa in merito?
Mio suocero era proprietario di un boschetto. La zona pare fosse frequentata da gay e prostitute, e .. da ladri d’auto che avevano ivi abbandonato carcasse di auto dopo averle spogliate ed incendiate.

I vigili hanno fatto qualcosa.....: dopo un sopralluogo finalizzato a disturbare i vari convegni, hanno intimato a mio suocero di far portare, a sue spese, questi rottami da un demolitore!

uva

Membro Senior
Proprietario Casa
A seguito di sfratto è rimasta auto rottame nel suolo del proprietario.
Suppongo si tratti dello stesso problema di cui avevi parlato quasi due anni fa: auto sottoposta a fermo abbandonata in cortile privato, proprietario irreperibile:

Se la situazione è sempre quella, credo ti siano già state prospettate tutte le soluzioni possibili!

Fift@

Membro Attivo
Professionista
@mandarino evita di fare sempre le stesse domande. Sul suolo privato non interviene nessuno o ci pensi tu oppure ci metti i fiori intorno e abbellisci il cortile 😂😂😂😂

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
I vigili hanno fatto qualcosa.....: dopo un sopralluogo finalizzato a disturbare i vari convegni, hanno intimato a mio suocero di far portare, a sue spese, questi rottami da un demolitore!
Meno male che non lo hanno anche denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e favoreggiamento della prostituzione!!!!

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Appunto. Per fortuna in una piccola città i rapporti sono più facili e la ACI vista la cosa ha praticato uno prezzo di favore per inviare il carro-attrezzi.
Anch’io mi sono chiesto perché i vigili siano intervenuti su area privata. Penso lo possano fare essendo le auto un rifiuto speciale che quindi va smaltito da centri autorizzati.
Sarei curioso di sapere cosa succede ai proprietari dei terreni (non conniventi) che vengono a trovarsi delle discariche abusive, es. nella terra dei fuochi o simili.

uva

Membro Senior
Proprietario Casa
Anch’io mi sono chiesto perché i vigili siano intervenuti su area privata. Penso lo possano fare essendo le auto un rifiuto speciale che quindi va smaltito da centri autorizzati.
Concordo.

Infatti nella discussione di marzo 2018 che ho linkato, un utente aveva risposto a @mandarino come segue:

occorre inviare un verbale per abbandono di rifiuto speciale con l'intimazione a rimuoverlo e conferirlo ad un centro autorizzato entro un limite di tempo, una volta notificato il verbale il proprietario se non adempie a quanto detto verrà denunciato per inottemperanza ad un ordine dell'autorità e il veicolo rimosso da parte della pubblica amministrazione con addebito spese al proprietario. Il tutto se rintracciabile altrimenti sono problemi perchè le PA non vogliono spendere soldi per rottamare.

Però nel caso di @mandarino ci sono due problemi: quell'auto, anche se da rottamare, è sottoposta a fermo; e il proprietario, a cui si potrebbe intimare di rimuoverla, non è reperibile.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Però nel caso di @mandarino ci sono due problemi: quell'auto, anche se da rottamare, è sottoposta a fermo; e il proprietario, a cui si potrebbe intimare di rimuoverla, non è reperibile.
Ma è reperibile il proprietario del terreno dove è "parcheggiata" l'auto ....: e che colpa ne ha?

uva

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel caso di @mandarino, da quanto aveva scritto nella discussione del 2018 risulta che l'auto-rottame sia stata abbandonata in un cortile privato. Che presumo sia chiuso e non accessibile a tutti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti, sono proprietaria di un locale commerciale categoria C1 - 87 mq, mi hanno proposto di venderlo con un contratto Rent to buy oppure con un contratto preliminare di compravendita con consegna anticipata. Non avendo nessuna conoscenza di tali procedure, ringrazio chiunque possa informazione sulla diversità dei due contratti e suggerimenti utili da tener presenti per non incorrere in fregature.
Buongiorno,sono unica proprietaria di un immobile,ho una mamma di ottanta anni e due figlie che vivono con me,sono divorziata. Vorrei sapere, nel caso in cui dovessi mancare prima di mia mamma,la casa a chi andrebbe?
grazie.
Alto