Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a tutti. Di cuore. Quindi altezza minima Mtl 2,40. chiedo di nuovo ,vale la stessa cosa, anche per magazzini o depositi oppure uffici NON aperti al Pubblico..?
 

usonian

Membro Junior
Professionista
L’attività di parrucchiere non rientra nelle attività commerciali (es. bar) con l’obbligo di realizzare un servizio igienico seguendo le regole in materia di superamento delle barriere architettoniche.
Esiste l’obbligo di predisporre un servizio igienico ad uso esclusivo per il personale (1 WC ogni 10 addetti). l’accesso dal bagno deve avvenire da un antibagno che può essere destinato anche a spogliatoio (superficie min. 4mq.). Il bagno con il lavabo deve essere di 2mq, invece se il lavabo è nel antibagno/spogliatoio, puoi ridurre la superficie della metà. Lato minino antibagno e bagno non inferiore 1.2mt.

Altezze: gli spazi destinati all’attività H. min 3,00 mt., spazi destinati antibagno/spogliatoio e bagno H. min 2,40 mt.

Il proprietario non deve ogni volta e a spese sue, adeguare il locale alle necessità della nuova attività svolta. Garantite le dotazioni minime di legge, il resto è a carico dell’affittuario che, previo autorizzazione della proprietà, realizzerà le modifiche e innovazioni necessari per la sua attività, con l’obbligo di ripristino a fine contratto, e consegnare i locali nelle stesse condizioni iniziali.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiedo , se possibile un altro consiglio , a fine mese il locale verra' rilasciato , mentre per i caschi e le sedie e le specchiere lo sgombero e' semplice .. come si puo' fare con i lavatesta che sono ancorati al pavimento ? anche con i tubi di scarico
1698925171911.jpeg
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
come si puo' fare con i lavatesta che sono ancorati al pavimento ? anche con i tubi di scarico
Se non affitti ad un altro parrucchiere devi ovviamente levarli; è un lavoro che deve fare il conduttore a fine locazione.
Le poltrone si espiantano e gli scarichi presenti sul pavimento si chiudono, Quando si farà il pavimento nuovo si toglieranno i tubi di scarico nel pavimento.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
vittorievic , grazie , Lei ha centrato il punto , preso atto che il bagno cosi com'e' posso riaffittarlo a coloro ( ufficio , agenzia immobiliare ,deposito per operaio edile) che NON hanno contatto diretto col pubblico .. il pavimento nuovo perche' dovrei farlo Io? Oppure restano "dei Tappi" di metallo sul pavimento? Mi spiego meglio , come si puo' fare per non inciampare?
 

usonian

Membro Junior
Professionista
vittorievic , grazie , Lei ha centrato il punto , preso atto che il bagno cosi com'e' posso riaffittarlo a coloro ( ufficio , agenzia immobiliare ,deposito per operaio edile) che NON hanno contatto diretto col pubblico .. il pavimento nuovo perche' dovrei farlo Io? Oppure restano "dei Tappi" di metallo sul pavimento? Mi spiego meglio , come si puo' fare per non inciampare?
Non è vero ... NON hanno contatto diretto col pubblico ... non è una regola generale che vale sempre ... dipende dall'attività. Es. Un bar NO, perché deve adeguare il servizio igienico come hanno già detto altri. Attività di parrucchiere si, perché non richiede bagno disabili, come l'agenzia immobiliare, attività che ha contatto diretto con il pubblico ma non richiede adeguamento del bagno secondo i vincoli delle barriere architettoniche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto