Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno ,
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno , in sintesi ..Il mio quesito : A breve in un edificio del 1962 , un negozio piano terra C/1 , di mia proprieta' verra' rilasciato dall'attuale inquilino che esercita attivita' di parrucchiere, da molti anni , con vecchio contratto locazione anno 1996 , sempre rinnovato, .. ad inizio anno nuovo per l'eventuale nuovo inquilino, si pone il problema del bagno x disabili .. La mia domanda , a chi toccano le spese ? a Me oppure al nuovo inqulino e poi cosa piu' importante se non fosse possibile per questioni di spazio fisico realizzarlo .. come si procede ? ci sono o esistono deroghe per edifici un po' vecchiotti ? grazie a tutti , spero nelle vostre risposte
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Evidentemente se eseguissi tu i lavori adeguerai il canone di locazione. Mentre se non fosse possibile realizzare il bagno per disabili per impossibilità della normativa vigente, giocoforza ti dovrai adeguare, salvo che non siano previste adeguate eccezioni.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel caso di attività commerciali senza consumo di cibi l'obbligo di bagno accessibile dipende dalla dimensione del negozio. Quando i negozi superano i 250 mq di superficie utile devono prevedere almeno un servizio igienico accessibile.
In ogni caso sentirei l'ufficio tecnico comunale, perché l'obbligo di dotarsi di un servizio igienico dipende anche dal tipo di esercizio pubblico.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sarebbe un nuovo parruccchiere, e il negozio nel totale sono 42 metri quadrati ma il problema ,bagno, sono le misure Altezza Mt 1 80 larghezza mtl 1,20 e lunghezza metr 2.48./ 2,55.. come ne esco ? Le spese me le posso sobbarcare Io ,ma, se non e' possibile fisicamente ,fare le modifiche che faccio..? devo trasformarlo solo, in un garage ? Oppure affitandolo come laboratorio o ufficio senza contatti con il pubblico ?
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per Gianco , Grazie, ..ma potrei affittare ,per esempio ad altro tipo di attivita' come ufficio commerciale, o deposito.. o simili ? Non aperti al pubblico ?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
sono le misure Altezza Mt 1 80 larghezza mtl 1,20 e lunghezza metr 2.48./ 2,55..
ci sono bagni ciechi per disabili con dimensioni minime 1,80x1,80 ma l'altezza deve essere almeno 2,70
Guarda qui: Bagno tipo per disabili
Bagni diversamente abili.JPG
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto