jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Oppure con Starling ( lo storno, uccello) da non confondere con lo "storno" operato dalla Banca di Chiacchia,
P.S.: Jaco, mettiamoci insieme e scriviamo un libro sulle cavolate :risata::risata::risata:
Sono un moderato vegetariano, mi inviti alle bozze su rozze, ma non sozze, tozze cozze mozze mangiate alle nozze nelle tinozze.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
ma allora ha ragione la banca
Ma come loro sbagliano e io devo pagare, fammi capire almeno perché loro hanno ragione.

La lira sterlina?

Avete ragione ho usato un simbolo non proprio adatto ma quel cattivone di Bill Gates è un mese che l'ho chiamato per farmi portare il tastino con il simbolo giusto ma niente da fare ha altre cose da "fare"
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: navigazione, ricerca
La lira (abbreviazione: L.) è stata la valutaitaliana dal conseguimento dell'unità nazionale nel 1862 fino all'introduzione dell'euro nel 2002. Viene rappresentata premettendo all'importo il simbolo ₤

Che colpa ne ho se il mio cuore è uno zingaro e va.....
Quanto siete pignoli
220px-Face-grin.svg.png
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma come loro sbagliano e io devo pagare, fammi capire almeno perché loro hanno ragione.
nto siete pignoli
220px-Face-grin.svg.png

Scusa Chiacchia, se la Banca ti avesse accreditato un miliardo erroneamente tu che avresti fatto ? Scappavi con i soldi alle Isole Cayman ?
Il correntista è responsabile per ciò che succede sul proprio c/c, e se non ha una linea di credito (fido) deve fare attenzione a non andare allo scoperto. Certo, prima di chiudere il conto e chiedere il rientro immediato avrebbero dovuto contattarti in qualche maniera (penso che tu un cellulare ce l'abbia).
Comunque, se questo fatto è avvenuto dopo il 2008, penso che sia ormai un comportamento di routine per le banche. So di funzionari che vengono spostati da una filiale all'altra dopo aver fatto (secondo loro) un po' di pulizia nei conti.
Ormai tanti di loro sono terrorizzati e non fanno passare nemmeno uno spillo se non è regolare. Purtroppo molte aziende, soprattutto piccole, e tanti lavoratori autonomi hanno dovuto chiudere l'attività per l'intransigenza di certi funzionari, anche per piccole irregolarità anche solo formali.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Il correntista è responsabile per ciò che succede sul proprio c/c,
Se hai il tempo di controllare..... ma oramai in banca non ci vado più faccio tutto on-line ( chiaramente ho cambiato banca) e poi chi di voi in banca chiedendo l'estratto conto a fine mese quando c'è molta gente gli è stato rifiutato? chi di voi avendo varie aziende che ti pagano con bonifici si ricorda quante fatture ti devono pagare in quel mese? dai è un poco assurdo ricordare e fare controlli cosi al volo, va beh! comunque è passato molto tempo e non cambia niente è solo un cattivo ricordo di come sono oneste le banche
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Chiacchia, c'est la vie.
Le banche si sa cosa combinano. Ormai non fanno più il lavoro che dovrebbero fare, pensano ad attività commerciali o di finanza speculativa. Danno soldi solo a chi già ce li ha oppure a grossi gruppi (anche sull'orlo del fallimento) appoggiati dalla politica, che a sua volta è condizionata da altri poteri forti.
Ai piccoli, anche con ottimi progetti e prospettive commerciali , non danno più un centesimo, anche perché di soldi a disposizione ne hanno ben pochi. Quelli che avevano, unitamente a quelli presi a prestito dalla BCE, sono stati utilizzati per comprare titoli di stato italiani e tenere un po' a bada la speculazione sullo spread.
Oltre a questo devono rispettare dei parametri patrimoniali per cui, come succede per il bilancio dello Stato , una parte di fondi li tengono in cassa ma non li possono impiegare.
Altro fatto importante è la "spazzatura" che hanno nei bilanci. Unicredit aveva 900 milioni di Euro di crediti con quasi nulle possibilità di incasso. Qualche giorni fa li ha ceduti in blocco pro-soluto ad un fondo americano. Non si sa a quanto li ha venduti, ma già un 10 % sarebbe un miracolo. Dopo questa operazione gli indici patrimoniali migliorano e potrà procurasi nuovamente dei fondi, magari emettendo obbligazioni, per finanziare le imprese.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha invece una "spazzatura" ammontante a ben 1.200 milioni di Euro. Prima o poi sarà costretta a fare analoga operazione di "pulizia".
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se hai il tempo di controllare..... ma oramai in banca non ci vado più faccio tutto on-line ( chiaramente ho cambiato banca) e poi chi di voi in banca chiedendo l'estratto conto a fine mese quando c'è molta gente gli è stato rifiutato? chi di voi avendo varie aziende che ti pagano con bonifici si ricorda quante fatture ti devono pagare in quel mese? dai è un poco assurdo ricordare e fare controlli cosi al volo, va beh! comunque è passato molto tempo e non cambia niente è solo un cattivo ricordo di come sono oneste le banche
da quello che ricordo esistono da decenni programmi di software che ti fanno in tempo reale gli incroci delle fatturazioni con gli incassi. L'estratto conto lo puoi avere tutte le mattine e te lo puoi stampare per conto tuo.
Circa i famosi soldi BCE dati alle banche all'1% ricordo che le banche hanno dato alle Banche centrali e per esse alla BCE altrettanti soldi se non di più a tasso ZERO sotto forma di RISERVE cosicchè non mi scalderei più di tanto
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se hai il tempo di controllare..... ma oramai in banca non ci vado più faccio tutto on-line ( chiaramente ho cambiato banca) e poi chi di voi in banca chiedendo l'estratto conto a fine mese quando c'è molta gente gli è stato rifiutato? chi di voi avendo varie aziende che ti pagano con bonifici si ricorda quante fatture ti devono pagare in quel mese? dai è un poco assurdo ricordare e fare controlli cosi al volo, va beh! comunque è passato molto tempo e non cambia niente è solo un cattivo ricordo di come sono oneste le banche
Proprio perché si fa tutto online è possibile avere tutto sotto controllo, al centesimo di euro. E' chiaro che occorre avere una mente razionale, documentarsi e non essere superficiali. Sparare nel mucchio non serve a nulla. In questo modo è possibile scoprire e denunciare le pratiche commerciali scorrette delle banche (anatocismo, etc.).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto