Estathe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, ogni notte un “baracchino” ovvero un furgone attrezzato con cucina e frigo, si posiziona a pochi metri dal mio palazzo. Rimane fino alle 4 di notte perennemente con motore o generatore acceso, con conseguente spiacevole acre odore che entra nelle abitazioni.
Esistono delle misure minime di distanza da rispettare? Vi scrivo dal Comune di Milano.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Interpella il tuo Comune.

Il "baracchino" deve quantomeno avere licenza ambulante ed eventuale autorizzazione occupazione spazio pubblico.
Deve altresì rispettare le norme sul livello del rumore e scarico fumi.
 
Ultima modifica:

Estathe

Membro Attivo
Proprietario Casa
È stata la mia prima idea, ma avrei preferito prima conoscere io di massima le normative, per evitare che mi abbindolassero con risposte vaghe :)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il primo problema che certi limiti sono fissati diversamente da Comune a Comune.
In linea generale una attività non deve causare un aumento di 6-10 decibel (se memoria non mi inganna) metà durante le ore notturne con limiti di 50/60 db a seconda della zona.

Molto si basa sulla discrezionalità di chi poi dovrà derimere gli eventuali "conflitti".

Comincia col scaricare una "app" (ve ne sono diverse di gratuite) per rilevare il livello con e senza baracchino.
Se vedi che sforano di parecchio allora dovrai decidere se intraprendere azione e consulenze a pagamento.

Ps.
Occhio che non devi essere l'unico del quartiere che lamenta disturbi oltre la soglia di tollerabilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto