santo51

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve
La barriera ed i cancelli box zincati che delimitano la proprietà si sta scrostando e la vernice manca in diversi punti. Probabilmente non è stato messo un aggrappante idoneo.
Il costruttore ci ha detto di arrangiarci
a ns spese. È una struttura nuova e non trovo giusto che dopo 2 anni dobbiamo già fare interventi
Ringrazio x le risposte
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Probabilmente non è stato messo un aggrappante idoneo.
Il costruttore ci ha detto di arrangiarci a ns spese.
sai, a volte, è più conveniente seguire la strada meno onerosa. Dovresti consultare un professionista che ti faccia una relazione nella quale, basandosi su osservazioni tecniche e magari prove tecniche, dimostri che la verniciatura non è stata eseguita a regola d'arte (cioè seguendo lo stato dell'arte della lavorazione). Costo: da 5/600 € ai 1200/1400 € se la perizia è giurata e sono state eseguiti dei test a supporto delle conclusioni.
Necessiti anche di un avvocato che porti in Mediazione il costruttore altri 1200/1800 €.
Poi non è detto chela Mediazione venga accettata per cui devi andare dal Giudice di Pace: altre spese per l'avvocato.
Quanto costa rifare a regola d'arte la verniciatura?
Fatti due conti, sapendo che i costi della mediazione sono a carico di ciascun contendente.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Comprare 2 pennelli e la pittura, scartavetrate pulite e la rimettete voi. Per 50 euro a testa di pittura non mi sembra sia il caso di tirare una cagnara. Solo andare a parlare da un legale vi costa minimo 300 euro, più altri 100 se deve mandare una lettera.
 

santo51

Membro Junior
Proprietario Casa
risposte del genere ne ho avute parecchie,
quando ho pagato casa fior di quattrini non ha avuto problemi a riscuoterli in banca. perchè dovremmo avere problemi noi dopo solo due anni ?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'alternativa che proponi quale sarebbe? Fargli causa per 10 anni e spendere 10 volte tanto quanto spenderesti per fartelo da te? Ricorda che con la ragione non ci mangi e una ringhiera arrugginita non è la fine del mondo.
Se tutti ti danno la stessa risposta forse sei tu che cerchi qualcuno che ti dia ragione. Vuoi avere ragione? Vai da un avvocato e avrai la ragione
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
perchè dovremmo avere problemi noi dopo solo due anni ?

Perché la "garanzia" su un manufatto (quale il citato) esposto alle intemperie vale per 24 mesi.
Perché il produttore/fornitore potrebbe dire che non hai seguito scrupolosamente la manutenzione prevista.

Ps.
Ho la sensazione di un "deja vu"....
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Solo tramite legale potresti aprire un contenzioso con risultati incerti, proprio adesso ho saputo che un avvocato vecchio del forum sotto tutti i sensi, infatti cammina con il bastone e il cappotto anche con questo caldo, pure se ha perso la causa per due giudizi più un vaff. dal giudice adesso ricorre in cassazione, a un tipo del genere cosa gli fai? nel frattempo la causa continua senza una fine chi sa per quanti anni, ecco perché tutti ti diciamo valuta bene la cosa, in alcuni casi è più conveniente subire il torto che prendersi la ragione.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se può interessare esiste la vernice cosi detta martellata, si chiama cosi perché da l'effetto delle martellate quando si asciuga, non bisogna pulire ne grattare su qualunque superficie in genere la vendono i negozi di vernici per auto io ripasso questa vernice una volta ogni 10 anni su di una finestra che affaccia sul mare.
Detto questo basta solo la buona volontà il pennello e la vernice che costa circa 10€ a kilo/litro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto