vincenzoragusa

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,e grazie in anticipo per la risposta.La mia domanda e' la seguente ,io nel 2006 ho acquistato un'immobile usufruendo di tutti i vantaggi che ci sono,però adesso per problemi economici ho dovuto affittarlo ,tutto in regola e registrato all'agenzia delle entrate ,e di seguito ho dovuto spostare la residenza da casa mia a quella dei miei genitori,sempre nello stesso comune,ed ho pagato il primo acconto a giugno come seconda casa.Girovagando sul web ho letto alcune notizie del tipo,che potevo affittare casa senza pagare IMU seconda casa,purché la residenza era sempre nello stesso comune,e che però non potevo scaricare gli interessi passivi del 19%.Chiedevo a voi se il tutto era infondato o vero.Aspetto vostra risposta ,grazie.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
E' infondato quanto dichiarato sull'IMU.
Se non abiti nell'immobile non hai diritto ad aliquota ridotta e detrazione abitazione principale, anche se hai la residenza nello stesso comune. E' vero quanto dichiarato per gli interessi sul mutuo (a meno che nella casa ci viva un tuo familiare ma non mi sembra il tuo caso visto che hai locato). Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto