jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
siamo di nuovo alla differenziazione di genere. non si può, nei tempi moderni. Che poi i bimbi guardano le donne come giocattoli. Anche se concordo con te dolly:fiore: è il tetto massimo. chiamata anche "non plus ultra".

Anch'io dico non plus ultrà: odio la violenza negli stadi, invece adoro la pace negli studi.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
e cosa gli faresti fare agli ultrà? poverini, se non hanno una testa da spaccare, soffriranno troppo! saranno dilaniati dalla rabbia che cova dentro loro. Ci abbiamo messo tanto di quel tempo a far finta di credere al calcio, e a farglielo credere, che ora arrivi tu, quatto quatto, et voilà! non plus ultrà!

 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
e cosa gli faresti fare agli ultrà? poverini, se non hanno una testa da spaccare, soffriranno troppo! saranno dilaniati dalla rabbia che cova dentro loro. Ci abbiamo messo tanto di quel tempo a far finta di credere al calcio, e a farglielo credere, che ora arrivi tu, quatto quatto, et voilà! non plus ultrà!


Veramente, avendo un lavoro che confina con i contratti di locazione, faccio il quatto + quatto (quotto) nel senso che alla fine del primo periodo da quatto c'è una proroga automatica: nuova giacca, nuova cravatta, etc.
Cerco di non fare passi falsi perché a Roma si finisce senza accorgertene per fare invece il cootto, ossia il coatto + coatto. Essendo in fascia pro-tetta, non si può dettagliare ultra.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie Georg Kantor

A me l'applicazione di Cantor ( con la C se intendi il matematico tedesco, ma di origini russe, morto durante il primo conflitto mondiale in un ospedale psichiatrico nel quale si trovava da lungo tempo) che tu fai è troppo semplicistico per cui non aderente alla realtà. Per spiegare l'andamento di certe situazioni ci vogliono curve superiori al primo grado altrimenti fai delle dimostrazioni sbagliate del tipo a=2a, non so se te la ricordi. Infatti tu affermi proprio l'opposto di quello che dico io.
In modo particolare quello che hai scritto
- un limite un po' meno banale: lim (per tolleranza che tende a ∞) di civiltà = ∞
in questi ultimi cinquantanni la tolleranza è aumentata ma il grado di civiltà è diminuito. Non so in quale quartiere di Roma abiti ma hai mai preso un autobus? sei mai passato di fianco ai cassonetti dell'immondizia? hai mai fatto quattro passi a piedi sui marciapiedi della città (anche dei quartieri migliori tipo Parioli, Balduina, Montesacro ecc... ecc...)? tu in città guidi un'automobile vero?
Forse è il caso che incominci a prendere dimestichezza con le curve di secondo e terzo grado. Come diceva il compianto maestro Manzi "non è mai troppo tardi".:)
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A me l'applicazione di Cantor ( con la C se intendi il matematico tedesco, ma di origini russe, morto durante il primo conflitto mondiale in un ospedale psichiatrico nel quale si trovava da lungo tempo) che tu fai è troppo semplicistico per cui non aderente alla realtà. Per spiegare l'andamento di certe situazioni ci vogliono curve superiori al primo grado altrimenti fai delle dimostrazioni sbagliate del tipo a=2a, non so se te la ricordi. Infatti tu affermi proprio l'opposto di quello che dico io.
In modo particolare quello che hai scritto

in questi ultimi cinquantanni la tolleranza è aumentata ma il grado di civiltà è diminuito. Non so in quale quartiere di Roma abiti ma hai mai preso un autobus? sei mai passato di fianco ai cassonetti dell'immondizia? hai mai fatto quattro passi a piedi sui marciapiedi della città (anche dei quartieri migliori tipo Parioli, Balduina, Montesacro ecc... ecc...)? tu in città guidi un'automobile vero?
Forse è il caso che incominci a prendere dimestichezza con le curve di secondo e terzo grado. Come diceva il compianto maestro Manzi "non è mai troppo tardi".:)

Parli di curve italiane o di curve polacche? Dico ciò perché le curve (meglio, kurwe) polacche sono donne sessualmente brillanti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non credo che si cercasse la civiltà nel 99% della popolazione italiana di 50 anni fa. Non credo neanche che il 99% della popolazione italiana era tollerante. Non credo neanche che avevano le scarpe, si figuri!
Con la consapevolezza che alle donne non si chiede l'età ma tu cinquant'anni fa dove eri?
Tu che sei orgogliosa della tua romanità, secondo te, il senso civico della popolazione che vive a Roma è aumentato rispetto a quello che c'era negli anni sessanta ?
Io purtroppo non so rispondere perché sono immigrato a Roma il 2 febbraio del 1981.

Parli di curve italiane o di curve polacche? Dico ciò perché le curve (meglio, kurwe) polacche sono donne sessualmente brillanti.
A Milano, a chi, tra gli amici, si vantava di aver ottenuto la grazia* di qualche fanciulla si diceva: " guarda che per ciulà bisogna mettel denter".
*Perché "la grasia la fan i sant e la fan i donn senza mutand" ed i polacchi, ma non solo loro ICI sono anche i rumeni, i croati, i bosniaci, i bulgari, tutte le popolazioni dell'est europa, sono molto religiosi. Solo noi italiani abbiamo il chiodo fisso del sesso (ma solo a parole)
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Con la consapevolezza che alle donne non si chiede l'età ma tu cinquant'anni fa dove eri?
Tu che sei orgogliosa della tua romanità, secondo te, il senso civico della popolazione che vive a Roma è aumentato rispetto a quello che c'era negli anni sessanta ?
Io purtroppo non so rispondere perché sono immigrato a Roma il 2 febbraio del 1981.

Stiamo parlando del pollo di Trilussa. Bene, qui la varianza è notevole.
Una volta chiesi ad un conoscente parente non serpente:
"Conosci Herman Hesse?". Lui mi rispose sicuro: "Er Manesse? Er Manesse nun lo conosco. Invece conosco er gobbo, er coatto, er bastardo, er frocio, er fracico, ma er Manesse proprio nun lo conosco. Indove abita?".
"Er Manesse, come dichi tu,
sai Jac0, penzo: sta in TV.
So' sincero, nun ne so de più,
te scongiuro, parlamene tu."
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto