mamma Ale

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ciao a tutti,
sono in affitto in un condominio on diversi appartamenti, a novembre c'è stata una grossa infiltrazione d'acqua tanto che in cucina ho dovuto mettere un telo di plastica per evitare di aprire l'ombrello, lo stesso in bagno. La padrona di casa ha risolto temporaneamente il problema dell'infiltrazione ma mi ha lasciato un buco nella parete del bagno, l'intonaco continua a staccarsi, sul soffitto ho la muffa e i mobili del bagno e della cucina si sono gonfiati e hanno anche loro la muffa. Inoltre ho due bambini piccoli (5 mesi e 2 anni). Attualmente non le ho pagato tre mesi d'affitto aspettando che ci dia una risposta per quanto il pagamento dei danni subiti e il termine dei lavori. Facendo così però passo dalla parte del torto, volevo sapere se esiste un modo per vincolare i soldi della locazione e farglieli prendere quando avrà sistemato tutto. Inoltre volevo sapere se possiamo chiedere dei danni morali, considerando che sono 4 mesi che le sollecito una risposta, e come mi devo muovere.
 
Invia una raccomandata alla padrona di casa intimando un termine ragionevole per completare i lavori di ripristino e per risolvere il problema (cosa che avresti dovuto fare già prima di sospendere il pagamento dell'affitto), aggiungendo che in mancanza del rispetto di tale termine provvederai tu stessa a completare i lavori riservandoti di chiedere alla proprietà il rimborso degli stessi e il pagamento dei danni subiti, morali e materiali. Precisa che il canone non pagato è stato accantonato per poter far fronte ad eventuali pagamenti in conto lavori qualora lei non adempia.
Qualora la proprietaria non attui quanto dovuto, incarica un'impresa di completare i lavori e rivolgiti a un bravo avvocato per recuperare spese e danni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top